Petolalia

Avete notato la nuova ondata creativa che ha invaso gli spot pubblicitari delle nostre tv? Peti, enormi peti, peti roboanti.
Non sto scherzando.
I nostri crativi si sono innamorati delle flatulenze, pensano che siano comiche, divertenti, esilaranti. Diversi spot ultimamente si sono riempiti di strombazzamenti ma uno mi ha colpito più di tutti: Air Action Vigorsol.
Nello spot di cui parlo c’è un animaletto, tanto carino, uno scoiattolino che esce dalla sua tana e vede il bosco in fiamme. Non c’è più alcuna speranza. Una moltitudine di uomini cerca di correre ai ripari ma la situazione è disperata. La piccola bestiola, forse per caso forse colta da illuminazione, trangugia una caramella di quelle balsamiche iperfresche e, come se nulla fosse, spetazza per mezzo spot congelando tutto e tutti, fiamme comprese.
Ora, ho qualche domanda per gli ideatori:

1) Perché ogni giorno, mentre mangio, devo vedermi uno scoiattolo che mi scorreggia paraflu in faccia?
2) Che cavolo di messaggio vuole dare questa pubblicità? Che se qualcuno si distrae un attimo congela il sofà? Che a mangiar quelle caramelle si cagano calippi?
3) Ma siete scemi?

Anche il TG2 qualche volta ne azzecca una

I nostri amici dell’ANMIL, organizzatori del concorso CortoSicuro, ci pregano di diffondere questa notizia e noi prontamente accettiamo:

INCIDENTI LAVORO: MERCANDELLI (ANMIL) “TG2 DOSSIER RESTITUISCE RISPETTO E DIGNITA’ ALLE VITTIME DEL LAVORO”

Domenica 25 marzo, alle ore 18.00, le morti bianche, la sicurezza sul lavoro, gli infortuni drammatici maledetti ed inevitabili come le malattie professionali, saranno protagonisti del Settimanale di approfondimento sulla seconda rete RAI, TG2 Dossier.
Un coraggioso e lucido reportage realizzato dal giornalista Donato Placido per fotografare un fenomeno che non accenna a diminuire.
Attraverso un lavoro meticoloso e di grande umanità che ha dato voce alle vere vittime, la Direzione del TG2 ha voluto approfondire un tema difficile e impopolare cui l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro (ANMIL) che raccoglie 470.000 infortunati sul lavoro ha offerto la propria collaborazione.
“Siamo grati alla Direzione del TG2 per questo Dossier che restituirà almeno un po’ di dignità e rispetto a quanti hanno perso la vita per un incidente sul lavoro – commenta il Presidente nazionale dell’ANMIL Pietro Mercandelli – certi che solo grazie ad un’informazione qualificata e dettagliata, oltre che non sacrificata da tempi ristretti, si potrà dare un significativo contributo alla crescita della cultura della sicurezza sul lavoro e invertire un trend che ci dovrebbe far vergognare se ci consideriamo tra i paesi più industrializzati e civili”.

Ti giuro che non sono cattivo

Come sapete io sono un uomo.
Sono un uomo circondato da donne intelligenti.
Le donne intelligenti ovviamente notano, e non sopportano, molti comportamenti discutibili del maschio medio italico.
Tuttavia io NON sono un maschio medio italico.
A volte mi capita quindi di dover ricordare loro le differenze che esistono tra me ed un neanderthal.
Il caro Stefano Disegni pare aver vissuto le medesime situazioni.

Stefano scrive:
In coda alla Festa della Donna appena trascorsa, una piccola provocazione-riflessione e, ma sì, vendetta, di cui vi faccio omaggio, con affetto per le signore.
Se vi ho seccato, chiedo scusa.
Stefano Disegni

Con lo stesso affetto io vi giro le vignette (e vado a lavare i piatti):

Che Casini!

Come sapete la crisi di governo ci ha regalato due certezze:

1) Turigliatto e Rossi sono due imbecilli
2) La Democrazia Cristiana è come un demonio cacciato negli inferi che con la sua influenza malefica muove delle pedine qua nel mondo reale per riuscire a riaprire i cancelli del terrore e poter così tornare a dominarci tutti.

Per esemplificare i suddetti concetti vi riporto un epistolario digitale consumatosi nei giorni scorsi:

Amico fragile: Adesso Prodi dice che i Dico finiscono nel cesso e passa la fiducia OPPURE Prodi fa il vago e la fiducia non passa OPPURE Prodi dice: “I Dico non sono una priorità”, e la fiducia non passa lo stesso? (per i rossi o le trame di Silvio). Sono indeciso tra la prima e la terza.

Io disilluso: In ogni caso: ma Russo Spena due ore zitto non riesce proprio a starci?

Af: Anche la Pollastrini e Scanio che tirano in ballo i Dico non è che siano proprio delle brave scimmiette…

Id: Vabbé, si dice che Pallaro e Andreotti si astengano. Direi che c’è poco da fare.

Af: Pure Fisichella inizia a cazzeggiare. I centristi già locusteggiano. “Il governo ha concluso il suo compito” sui Dico. Gnafà.

Id: Se ce la fa senza maggioranza degli eletti è ancora peggio. Sai che pipponi tirano fuori quelli della casa dei ladri?

Af: Dai, andreotti esce. C’è speranza.

Id: Ma il problema sono sempre i 158 eletti che ci mancano.

Af: Ce l’ha fatta! Speriamo che almeno la legge elettorale decente si faccia…

Id: Mah. Noi facciamo una legge elettorale decente e Berlusconi rivince e ci governa per cinque anni? Poi prima di andarsene rifà una legge elttorale schifosa e via così per sempre?

Af: Facciamo una legge elettorale proporzionale che spinga i centristi a fare il grande centro e la prossima legislatura sarà un governo di ex-democristiani. Poi Berlusconi muore.

Id: Sì, penso che l’idea sia questa, un bel governo Partito Democratico + Grande Centro per la prossima legislatura.

Af: Premier Casini. Un successone, e finalmente il Vaticano potrà regnare indisturbato. Già che siamo alla fantapolitica, supponiamo che vada così. Allora Forza Italia a un certo punto si ridurrà molto, visto anche l’esodo di buona parte dei suoi ladri al centro, rimarranno fuori quindi AN, FI più piccola, magari con un Berlusconi morto o comunque defilato e RC che continuerà a guadagnare voti, visto anche la scomparsa di fatto dei DS. A quel punto altri bei 15 anni di DC non ce li toglie nessuno, giusto?
Sta a vedere che conveniva davvero votare Berlusconi.

Id: Umh, ci vorrebbe più un democristiano della margherita per essere digerito da tutti.
Una roba tipo Enrico Letta, eh? In fondo il pd dovrebbe comunque essere molto più grosso del gc. FI e AN dovrebbero fondersi, a quanto dicono fascisti e ladri. Probabilmente sputeranno fuori una piccola parte di fascisti storaciani all’estrema destra e poi faranno ‘sto partito delle libertà guidato da Fini. Bertinotti finalmente ha aperto ad una riunificazione comunista assieme al pdci. Potrebbero arrivare attorno al 12% sul lungo termine, non di più. Dipende a quanto arriva il partito democratico, se fa il 30% o sotto avrà bisogno per forza dei democristiani, sì.
Vediamo un po’, ipotizziamo un proporzionale puro senza vincolo di coalizione, nel breve tempo dovremmo avere alla camera più o meno:

Partito Comunista [rif. com. 5.844 + PdCI 2.319] 8.163%
Verdi 2.054%
Unità Socialista [SDI 2 + Socialisti 0.301 + Nuovo PSI 0.5] 2.801%
Partito Democratico [Ulivo 31.265 + IdV 2.299] 33.564%
Radicali 0.597%
Grande centro [Udeur 1.401 + UDC 6.762] 8.163%
Partito delle libertà [Forza Italia 23.709 + parte AN 10] 33.709%
Partito della destra 2.336%
Lega 4.581%

Resta un 4.032 da dividersi qua e là. Qualcosa mi dice che metteranno una soglia di sbarramento al 2%.

Af: Dipende da come se la gioca Casini in questi mesi. Se riesce a dare una buona immagine di sè, più “di sinistra”, se mi permetti la forzatura, potrebbe essere valido. E’ un bell’uomo, fa gran presa sulle massaie ed è molto popolare. I delusi/indecisi della CdL confluirebbero con gran letizia. Secondo me con Casini premier il g.c. potrebbe fare il botto, arrivare a un 10% netto, se il PD non perde troppo dalla configurazione di ora (in questo potrebbe essergli di grande aiuto un proporzionale puro), più bricioline o premi di governabilità potrebbero farcela. D’altronde PD+RC è improbabile, o basta PD+GC+briciole oppure l’alternativa diventa Partito delle Libertà di Fini, pompato da un’ottima campagna elettorale finanziata dal nano e dai mafiosi, con un altro alleato forte (gc?) ma a mò di patto di desistenza, visto che non credo che Casini con il GC voglia fare una Cdl 2.0. Quindi sarebbe un governo debole e instabile. Chissà. Potrebbe essere allettante.
Comunque siamo nella merda, giusto?

Id: Eh, stiamo discutendo del governo Casini prossimo venturo. :(

Hanno l’sms come il culo

Ieri, mentre sorseggiavo il mio caffé pomeridiano, mi giunge un sms.
E’ il mio operatore.
Mi comunica che, essendo buono bravo e bello, di sua sponte ha deciso di non farmi pagare più i costi di ricarica.

Penso:

Ma luride merde bavose, scarti di imprenditoria malsana, alfieri del sopruso, del malcostume italico di turlupinare i più deboli, carcasse putrescenti di capitalismo accattone, pensate sul serio che tutti i vostri clienti siano così ignoranti e disinformati?
Razza di associazioni a delinquere di stampo telefonico (cit. Beppe Grillo), ma davvero fate così affidamento sull’ignoranza dell’italiano medio?

Se questo governo non si fosse mosso contro i vostri balzelli indebiti, se Bersani non avesse deciso di rendere l’Italia un po’ più civile, voi sareste ancora là a farci pagare, unici in Europa, un costo fisso per ogni ricarica che non serviva assolutamente a niente se non a riempire le vostre lorde tasche.

Speravate con quell’sms di prendervi un merito del governo facendovi anche pubblicità?

Beh, andate pure a cagare, io leggo, io mi informo, io ho un cervello che funziona e voi siete delle aziende dai metodi criminali.
Tsé.