C’è un limite a tutto.

Gli avvenimenti del mio privato mi hanno portato in questi ultimi mesi a tralasciare un po’ i post sul blog. E’ naturale, a volte di fronte ad una soverchiante sensazione di inutilità del proprio dimenarsi, di inadeguatezza personale ed altrui, di inevitabilità della deriva, si preferisce dedicare il proprio tempo ad altro, a cose più concrete.

Tuttavia a volte la cronaca rapisce la nostra attenzione e non si può davvero più far finta di non aver sentito.
Credetemi, io fatico a parlare del premier. Per me ormai chi c’è, c’è, e chi non c’è non c’è, inutile continuare a discutere. Chi ha fede cieca in Berlusconi non muterà  la propria idea di fronte a nulla. I suoi seguaci ( termine tecnico ) gli perdonerebbero qualsiasi cosa e lo giustificherebbero per tutto, reati compresi.
Dunque ogni possibile discussione è inutile.

Ultimamente quindi, le rare volte in cui mi calo in discussioni politiche, mi limito a muovermi sul terreno dell’inoppugnabile, cosicchè nemmeno un Bondi in gran spolvero possa contraddirmi senza sembrare un cretino.

Veniamo al dunque…

Il presidente del Consiglio “e’ eletto dal popolo” e quindi “deve essere rispettato”. E’ quanto ha affermato, riferisce chi sta partecipando all’ufficio politico del Pdl, il premier, Silvio Berlusconi. Berlusconi, spiegano le stesse fonti, non ha fatto alcun riferimento alle polemiche di questi giorni, ma si e’ espresso in particolar modo riguardo alle “aggressioni” ricevute da parte dei media in questi mesi.

Umh.

Ho capito bene?
Com’è che è eletto il Presidente del Consiglio?
Beh, è semplice verificarlo, basta leggere la Costituzione:

Art. 92

Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei ministri.
Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.

Silvio, il Presidente del Consiglio non è eletto dal popolo, il Presidente del Consiglio non è nemmeno eletto, se è per questo.
Il fatto che abbiate martoriato più e più volte la legge elettorale per far credere ai cittadini che stessero scegliendo il capo del governo non muta la realtà , i cittadini eleggono il Parlamento.
Il Presidente del Consiglio resta nominato, non eletto.

Ed ora piantala di dire sciocchezze, non meriti più rispetto di chiunque parli a vanvera.