Archivi categoria: Televisione

Il più grosso vantaggio della destra italiana, se si esclude l’aver avuto come avversari quelli del PD

TITANIC – Nascita di una leggenda TRIONFA AL MONTECARLO TELEFILM FESTIVAL

Riceviamo e pubblichiamo:

TITANIC – NASCITA DI UNA LEGGENDA
TRIONFA AL MONTECARLO TELEFILM FESTIVAL
COME MIGLIOR PRODUZIONE EUROPEA 2012

Dap Italy e RAI Fiction hanno trionfato al Montecarlo Telefilm Festival come Miglior Produzione Europea 2012 per Titanic – Nascita di una leggenda – recentemente trasmessa in sei puntate in prima serata su RaiUno – battendo ai punti produzioni come l’inglese Downtown Abbey.

“La vittoria di TITANIC – Nascita di una leggenda al Montecarlo Telefilm Festival è stata una grandissima soddisfazione” – ha dichiarato Nicola De Angelis della Dap Italy – “E’ la dimostrazione che anche dall’Italia possono partire ed essere realizzati progetti dal respiro internazionale e dalla vendibilità e fruibilità sicura, anche fuori dai nostri confini”.

“Senza l’apporto ed il coraggio della RAI sarebbe stato complicatoraggiungere questo standard qualitativo”, ha aggiunto De Angelis. “Si è trattato di un grande lavoro di squadra e anche la vendita della serie in quasi tutto il mondo testimonia la grande professionalità acquisita dagli italiani nel campo della fiction televisiva. In questi tempi di crisi è necessario unire le forze e sviluppare quante più co-produzioni internazionali possibili”.

Al Telefilm Festival gli oggetti di scena usati in Visitors

Ci scrive Paolo Prevosto e noi, da estimatori dei lucertoloni dello spazio mangia cavie, pubblichiamo:

Uniformi, maschere, modellini…
Oggetti culto per una serie culto!
I Visitors sono stati anche questo…
al Telefilm Festival di Milano (9-11 Maggio)

Se volete saperne qualcosa in più non vi resta che fare un salto al Telefilm Festival di Milano (9-11 Maggio) dove questi ed altri cimeli verranno esposti per una mostra curata da Paolo Prevosto www.movieware.net , tutta dedicata ai rettili più pericolosi dello spazio.
E non è finita qui! Per tutti gli appassionati dei lucertoloni più subdoli del tubo catodico c’è poi un’imperdibile “maratona notturna” con la trasmissione dell’intera miniserie su grande schermo! Una vera sfida al termine della quale ai fortunati “sopravvissuti” verranno consegnati simpatici premi e gadget. Per maggiori informazioni consultate il sito: www.telefilmfestival.it

Fai una domanda, Mentana!

Al Walter un sacco di domande corredate da inquadrature delle mandrie di veline sbarcate guardacaso in studio che scuotevano il capino e al Bellicapelli manco una domanda e mandrie di veline ululanti.

Non solo, il Bellicapelli arriva nello studio di Matrix col fiato corto e il foglietto per rispondere punto per punto a ciò che ha detto Veltroni e Mentana si tramuta in una statua di sale, come per incantesimo e non si permette di interferire. Enrico Mentana lo lascia parlare per un quarto d’ora abbondante, il Bellicapelli ansima e sputa veleno, Mentana sta zitto, sta fermo con la mano a mezz’aria. E poi, quando il Bellicapelli ha finito di ansimare, Mentana fa una domanda, la prima domanda a cui ne seguiranno poche altre tutte formulate così: “Scusi, Presidente”.

Io voto per il Pulitzer.

Qualche anniversario da festeggiare?

Richiedi anche tu il messaggio registrato di Bin Laden! Un simpatico ed estroso modo di affrontare le ricorrenze: il messaggio registrato di Bin Laden in lingua araba corredato di sottotitoli in inglese e, a grande richiesta, italiano. Puoi anche scegliere lo sfondo del messaggio registrato di Bin Laden! Hai voglia di natura? Scegli la grotta! Sei in vena di situazioni intime? Scegli il rifugio! Stupisci il tuo uomo o la tua donna con un messaggio registrato di Bin Laden e non si scordera’ mai piu’ il vostro anniversario!
Il messaggio registrato di Bin Laden e’ un servizio offerto dai ragazzi della CIA, guarda il loro catalogo in rete e richiedi da casa cio’ che piu’ ti aggrada fra: minacce, rivendicazioni, altre minacce. Non fidarti delle imitazioni.

Silenzio assordante

Forse non sapete cos’è il V-day.
Forse non lo sapete perché non ne avete trovato traccia sui grandi quotidiani nazionali. Forse non lo sapete perché non se n’è parlato nei telegiornali. Forse non lo sapete perché nessun politico ha fatto una dichiarazione in merito.

Non deve essere una cosa importante, direte voi.

Permettetemi di dissentire. Il V-day sarà un giorno speciale. Un giorno in cui molti italiani, si spera moltissimi, si riuniranno spontaneamente in moltissime piazze delle loro città, e diranno chiaro e tondo che non vogliono più “subire” una classe politica criminale.

Già 200.000 persone hanno aderito sul blog di Beppe Grillo, l’iniziativa copre già tutto lo stivale e molti raduni ci saranno anche all’estero, toccando tutti e cinque i continenti.

Tuttavia, ai giornalisti italiani sembra più importante parlare delle tette di Melita, del mistero Ronaldo o della laurea di Mike Bongiorno.