Anche il TG2 qualche volta ne azzecca una

I nostri amici dell’ANMIL, organizzatori del concorso CortoSicuro, ci pregano di diffondere questa notizia e noi prontamente accettiamo:

INCIDENTI LAVORO: MERCANDELLI (ANMIL) “TG2 DOSSIER RESTITUISCE RISPETTO E DIGNITA’ ALLE VITTIME DEL LAVORO”

Domenica 25 marzo, alle ore 18.00, le morti bianche, la sicurezza sul lavoro, gli infortuni drammatici maledetti ed inevitabili come le malattie professionali, saranno protagonisti del Settimanale di approfondimento sulla seconda rete RAI, TG2 Dossier.
Un coraggioso e lucido reportage realizzato dal giornalista Donato Placido per fotografare un fenomeno che non accenna a diminuire.
Attraverso un lavoro meticoloso e di grande umanità che ha dato voce alle vere vittime, la Direzione del TG2 ha voluto approfondire un tema difficile e impopolare cui l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro (ANMIL) che raccoglie 470.000 infortunati sul lavoro ha offerto la propria collaborazione.
“Siamo grati alla Direzione del TG2 per questo Dossier che restituirà almeno un po’ di dignità e rispetto a quanti hanno perso la vita per un incidente sul lavoro – commenta il Presidente nazionale dell’ANMIL Pietro Mercandelli – certi che solo grazie ad un’informazione qualificata e dettagliata, oltre che non sacrificata da tempi ristretti, si potrà dare un significativo contributo alla crescita della cultura della sicurezza sul lavoro e invertire un trend che ci dovrebbe far vergognare se ci consideriamo tra i paesi più industrializzati e civili”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>