Canili da salvare

Cani e gatti in pericolo chiamano, Cineboom risponde:

Carissimi amici,

questo e’ un appello urgente per il nostro canile del Termine, a Sesto Fiorentino (Fi), che come tutti sapete rischia di essere raso al suolo il 27 dicembre prossimo.

In 60.000 hanno firmato la petizione contro lo smantellamento del canile imposto dall’Amministrazione Comunale, ma ancora niente si è smosso. E a tutt’oggi non siamo a conoscenza della sorte riservata alle centinaia di cani e di gatti ancora ospitati dentro il canile.

Vi prego, tutti, fate il possibile, date una mano a 500 cani e 200 gatti dal futuro sempre più incerto!

Contribuite come potete e fate girare: serve la massima diffusione e sensibilizzazione.

Da: Albertoalberti

Abbiamo bisogno di soldi per le spese legali e per le spese del canile.
La gente non invia più soldi forse perché ritiene che il canile sia già chiuso.
E’ emergenza piena.
Per aiutarci il Conto Corrente Postale è il N°11148509 intestato a:
Unione amici del cane e del gatto -o.n.l.u.s.- via S. Zanobi 82/r, 50129 Firenze
Se serve per chi usa la banca per fare il versamento, il codice ABI 07601 il codice CAB 02800.
La mancanza di soldi sarà la causa principale del nostro sterminio.
Disperatamente, Alberto
Per maggiori informazioni: Canile di Via del Termine – Sesto Fiorentino (Fi) – tel. 347.8345299-338.1746998 – www.unioneamicidelcaneedelgatto.it

Invece di fare gli indulti o far sparare ai cerbiatti…

Vediamo di rispettare un po’ il programma per cui vi abbiamo votato, eh.

Come sempre Cineboom sostiene la LAV, anche nella nuova campagna:

Campagna LAV

Giornate Nazionali per i diritti degli animali

Gentili amici,

il 4 e il 5 novembre la LAV ritornerà in piazza per le due consuete Giornate Nazionali di sensibilizzazione sui diritti degli animali, questa volta saranno finalizzate a ricordare al governo le promesse scritte alla pagina 153 del programma politico nazionale “Per il bene dell’Italia”.

Progressiva abolizione della vivisezione e sviluppo di metodi alternativi; nuove norme su allevamento, trasporti, riconoscimento degli animali nella costituzione, sono alcuni degli impegni presi a pagina 153.

Promesse che la LAV chiede di trasformare in realtà.

Il vostro aiuto è indispensabile per far sentire la nostra voce e richiedere immediatamente nuove leggi che migliorino in modo concreto la vita di milioni di animali.

Potete aiutarci diffondendo i banner realizzati a supporto di questa inziativa linkati all’home page www.lav.it

banner 120*60

banner 155*55

banner 468*60

Cordiali saluti

Annamaria d’Emilio

Ufficio Comunicazione
LAV

Perché il cinema è salvato da Disegni e da…

Già, che fine avrà fatto Caviglia? Avranno litigato i due?
Cercando Caviglia su google trovo un’intervista riportata sul sito di Forza Italia. Mi preoccupo un po’ ma poi, pigramente, me ne disinteresso.
L’oggetto di questo breve post è infatti soltanto Stefano Disegni, ed in particolar modo il suo nuovo sito.
Noi fortunati abbiamo ricevuto di recente questo amorevole messaggio:

Ci ho messo il tempo che ci è voluto per costruire la basilica di San Pietro, ma da oggi il mio nuovo sito è on line.
www.stefanodisegni.it è l’indirizzo. Benvenuto/a in casa mia, esplora in giro e clicca: strip, vignette, musica, giochi per menti abitate e altro che adesso così su due piedi non mi ricordo. E quando esci rimetti a posto…Se ci andrai ne sarò felice, se non te ne può fregare di meno, ti capisco. Per il tempo che hai perso a leggere fino qui, allego vignetta omaggio. Che la Forza sia con te. E con il mio sito.
Stefano Disegni

Da bravo cinefilo vi consiglio di entrare ed andare prima nella sezione studio e da lì in quella cinema.
Le vignette, seppur in gran parte disegnate per quel postalmarket della critica che è Ciak, sono impareggiabili per acume e schiettezza.

“Proscenio Aggettante” VIII Edizione

Se siete appassionati di teatro cercate di farci un salto:

FITEL & Associazione Culturale Sevencults

presentano

“Proscenio Aggettante” VIII Edizione
Festival del Teatro Sociale
Castrocaro Terme, 15 – 22 ottobre 2006

Si svolgerà dal 15 al 22 ottobre 2006 nella suggestiva cornice del Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme l’ottava edizione di “Proscenio Aggettante”, manifestazione teatrale caratterizzata dall’originale formula lavoro e arte.

Il gran finale di sabato 21, presentato da Cristina Carbotti, vedrà come protagonista Flavio Bucci ne “Il malato immaginario” di Molière.
Ospiti della serata Adalberto Maria Merli e Paola Pitagora.
Presiede Gianna Paola Scaffidi.

Promosso da FITEL e dall’Associazione Culturale Sevencults, responsabile della rassegna dal punto di vista artistico e tecnico, il Festival fa salire sul palco non solo le compagnie dei Cral, dopolavori e circoli, ma si fa promotore di un progetto di ampio respiro sociale.

La Fitel nazionale come sempre si avvale del sostegno della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì e del Comune di Castrocaro Terme, unita al riconoscimento delle confederazioni nazionali di CGIL, CISL e UIL

Presentazione completa del progetto

Promosso da FITEL e dall’Associazione Culturale Sevencults, responsabile della rassegna dal punto di vista artistico e tecnico, “Proscenio Aggettante” non sarebbe diventato un appuntamento costante nel tempo e con consensi crescenti se non ci fosse stata la convinta attenzione, la passione e l’impegno dei tanti lavoratori/artisti degli 800 Circoli aziendali e delle Associazioni di base della FITEL che hanno voluto regalare alla rassegna quel qualcosa in più che la caratterizza.
Questi otto anni sono stati un viaggio alla scoperta delle diverse vocazioni che di volta in volta hanno animato la rassegna. Per questo possiamo dire che “Proscenio” non è stata, nelle sue edizioni, mai uguale a sé stessa dando vita a pulsioni, sensibilità, spinte ed interessi diversi.
Sono tanti gli artisti che hanno voluto accompagnare la manifestazione in questi 8 anni: Aldo Giuffrè, Nino Castelnuovo, Mario Scaccia, Paola Pitagora, Valeria Valeri, Isa Barzizza, Alessandro Benvenuti, Anna Mazzamauro, Nando Gazzolo, Pietro Longhi, Lorenza Guerrieri, Pamela Villoresi, Milena Vukotic.
Ecco perché per questa edizione “Proscenio Aggettante” non si limiterà a sostenere e valorizzare le attività culturali e teatrali presenti nel mondo del lavoro ma si apre a tutto il Teatro Sociale. Una novità che non va vista come un cambiamento ma come presa di visione di una realtà che naturalmente, per vocazione, sentiva l’urgenza di aprire nuovi spazi di dialogo, sentiva il desiderio di stringere nuove alleanze ideali ponendo l’accento su un fare teatro di stampo sociale, dotato quindi di una ben precisa identità.
Proscenio Aggettante dà visibilità e spazio a quanti abbiano denunce da fare e storie da raccontare nel segno dell’ integrazione e del rispetto professonale per tutti.
Il teatro e il suo ‘darsi’ sul palcoscenico del mondo rappresentano un’occasione unica ed irripetibile di reinserimento sociale attraverso l’espressione corporea e il suo delinearsi nel tempo e nello spazio scenico. Senza ‘tradire’ le linee generali e gli orientamenti del teatro contemporaneo – che non tralascia l’adattamento dei grandi classici – ugualmente il teatro sociale dovrebbe avere maggiore disponibilità di spazi e motivi d’espressione, possibilità d’incontro e di formazione per attori ed addetti ai lavori, oltre ad un vero e proprio circuito di diffusione.
La Fitel nazionale, con il sostegno della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì e del Comune di Castrocaro Terme, unita al riconoscimento delle confederazioni nazionali di CGIL, CISL e UIL sta lavorando da tempo in questa direzione.

Perché adoro vivere a Pisa

Prima mattina, stazione centrale, edicola.

- Salve.
- Buongiorno.
- Mi dà Repubblica?
- Eh, no, guardi, è in sciopero.
- Umh, L’Unità?
- No, niente.
- Ok, il Manifesto?

La ragazza dell’edicola, sveglia come pochi altri data l’ora, ride.
Rido per riflesso condizionato, e perché lei, in effetti, trascina.

- Che ho detto di strano?
- Ma no, niente.
- Ma dai, dimmi -, incalzo sempre sorridente.

- Ma no, è che stamattina fate tutti lo stesso percorso politico fulminante.

Fantastica.