Conati continui

Berlusconi inciampa. Che Dio esista? Forse è un segnale.

“Mi hanno spinto”

Sarà inciampato nel suo ego. Ah, no, quello è troppo grosso, si vede per forza.
Lo scandalo era partito molto prima, quando si parlava di emendamenti. Un governo delegettimato che fa una legge a proprio vantaggio e l’opposizione pensa di EMENDARE. Che cazzo c’è da emendare? Non dovevano far saltare tutte le sedute non presentandosi in aula? Evidentemente no.
Sperano nei franchi tiratori nel governo. Già, speriamo anche che ritirino la legge e si dimettano tutti, allora.

Calderoli: “Voto segreto, che poi tanto segreto non è…”

Ah, ah, Calderoli, l’uomo che si vantava di avere i lupi in giardino. La sua imbecillità naif svela quello che tutti si sbrigano a negare, ovvero hanno già preso provvedimenti anche contro questa eventualità.
Ma c’è il baluardo della democrazia, l’opposizione:

“17:37 Respinti primi emendamenti centrosinistra

I deputati del centrosinistra hanno votato con la Cdl contro i loro emendamenti a voto segreto, bocciati con oltre 525 no e 54 sì e due astenuti.”

Va beh, andiamocene.
A cosa serve ancora restare in un paese in cui un governo odiato, che ha subito una sconfitta elettorale senza precedenti non solo è legittimato a restare al potere, ma anche aiutato dall’opposizione a mantenerlo per un’altra legislatura?
Passerà anche questa, grave violenza a questa Italia addormentata, grazie a un manipolo di italiani senza scrupolo, che dopo essere riusciti a far passare quest’affronto, si sentiranno legittimati a compiere ogni altro tipo di scempio.
Il prossimo voto lo scrivo su un muro, con lo spray. Sarà altrettanto utile…

11 pensieri su “Conati continui”

  1. Anche io penso, ogni tanto, sempre più spesso, ogni giorno, di volermene andare. Tanto non cambierà per molto tempo questo sistema, e io non ho le possibilità, come tanti, per sopravviverci a lungo. Oggi è un giorno brutto per la democrazia, ma che frase è, una citazione sbagliata delle Consegueze dell’amore? Ma che frase è, invece di andare a cena dovevi occupare l’aula, ma che politici siete? Ma esistono ancora dei politici? Vedendo i giovani politici di città che dovrebbero sostituire questi tra qualche anno, mi pare tutto uguale a se stesso. I giovani politicanti sono vestiti uguale e dicono le stesse cose, frequentano gli stessi locali, ordinano le stesse cose e fanno le stesse battute senza gusto. Meglio che non vadano avanti, mi dico. E chi c’è oltre loro? La religione? La cabala? Una nuova religione?

  2. Se fossimo stati inglesi avremmo occupato un altro stato e ucciso gente per aumentare il nostro impero e mandare i piu’ testa di minchia in questi altri nuovi stati colonizzati.

  3. Eh, no Sa. ll fatto che al governo ci sia un cazzone servo come Blair non implica il fatto che gli inglesi non abbiano ben chiaro in testa cosa sia il concetto di limite. Del resto loro hanno a che fare con una cosa che si chiama parlamento fin dal XIII secolo.

  4. Finche’ non tumuleranno la regina avranno poco da insegnare. E anche dopo, credo. Se l’Italia e’ un paese che versa in condizioni disastrose guardare all’inghilterra non aiuta, per lo meno, non mi verrebbe mai in mente di andare a vivere la’ pensando di andarmene dal paese delle rogatorie, della chiesa senza ici e dello strapotere vaticano.

  5. Sul fatto che in nessun paese del mondo (MA NESSUN PAESE DEL MONDO) sarebbe potuto andare al governo il nano pelato siamo d’accordo. Ho solo detto che dovendomene andare da questo paese infame non sceglierei l’inghilterra come meta.

  6. Vedi, io della Spagna non mi fido, so che tu andresti lì. Non mi fido perché, secondo, me è ancora troppo instabile: è uscita dal franchismo trent’anni fa e ci sono ancora troppe statue di Franco in giro per il paese. I rigurgiti fascetti sono ancora possibili, del resto l’ultimo tentativo di golpe armato è del 1982. Ieri sera stavo guardando un reportage su Ceuta su Arté: un sacco di strade portano il nome di generali franchisti della guerra civile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>