Ce fut une fête pour tout le monde

Oui, Oui, les Français vont sucer!

Dedans son oeil une vertu demeure,
Qui va jurant par les flèches d’Amour
De me guérir ; mais je ne m’en assure.

Com’è bello vincere contro i francesi!
E’ il modo più bello che c’è di vincere la Coppa del Mondo.

Questo penso mentre cammino per le strade di Roma, in mezzo ad un deliro così grande che descriverlo non posso proprio, se non per sprazzi cui la fantasia deve fornire formidabile supporto.
Cammino, dapprima coraggiosamente in macchina, saltando da un carosello all’altro come una pulce felice in un canile.
Sono circondato dai cori, la voce dell’Italia che ha vinto, ed ha vinto alla grande.

La mamma di Zidane è una puttaaaaaaaaa-na
La mamma di Zidane è una puttaaaaaaaaa-na

Ah, com’è bello vincere contro i francesi. Perché sì, loro hanno un formaggio per ogni giorno dell’anno, ma è anche vero che duecento dei loro formaggi hanno tutti lo stesso sapore. E non riusciranno mai a fare una forma di Parmigiano.
Questo penso mentre quel che resta di una Micra, ormai priva di tetto, dipinta tricolore e ripiena di ogni genere di adolescente attraversa il mio campo visivo, cantando.

Pò popò po po poooooo pò
Pò popò po po poooooo pò

Ah, com’è bello vincere contro i francesi. Perché sì, loro hanno lo Champagne, ma è anche vero che dopo una bottiglia di Chianti gli italiani fanno l’amore tutta la notte, e le bollicine non servono a niente, quelle ce l’ha anche la Coca Cola.
Questo penso mentre un pallone si schianta sul cofano piovendo direttamente dal regno dei cieli. Ce ne sono diversi in ogni piazza, che vengono calciati verso le stelle ogni volta che si azzardano a seguire la legge di gravità. Stasera si sta in cielo, palloni, fatevene una ragione.

Il culo di Zidane è chiacchieraaaaaaaa-to
Il culo di Zidane è chiacchieraaaaaaaa-to

Ah, com’è bello vincere contro i francesi. Perché sì, loro fanno le portaerei nucleari, loro fanno i test a Mururoa, loro avevano Napoleone e il sogno di dominare. Noi abbiamo un esercito di merda ed un po’ lo abbiamo sempre avuto, è vero, però, cavolo, i romani il mondo allora conosciuto lo conquistarono tutto, sul serio, Gallia compresa. Asterix, in fondo, è solo una gran rosicata.
Questo penso mentre tento di procedere a piedi, fra autobus assaltati e con gente che balla sul tetto, macchine acchiappate e scosse come enormi lavatrici con somma gioia degli occupanti, ragazze vestite solo con la bandiera e tanta birra da riempirci l’Adriatico.

Volevano vince ma… volevano vince ma…
se so attaccati ar cazzo… se so attaccati ar cazzo…

Ah, com’è bello vincere contro i francesi. Perché sì, la Renault, Alonso, quel che vuoi tu, però, beh, e quando la ripigliate più la Ferrari? Non si può acchiappare il fascino, il mito, la storia, una Twingo resta sempre una Twingo. E ok, i francesi hanno il Tour de France, va bene, ma Coppi e Bartali ce li hanno sempre invidiati.
Questo penso mentre mi accorgo che tutti gli italiani in tutto il mondo in questa notte staranno pensando a quanto è bello essere italiani.
E sì, i francesi, loro sono un po’ più ricchi, un po’ più puliti, un po’ più belli, un po’ più bravi ed un po’ più forti, ok, ma la Gioconda non è loro, e non lo sarà mai.
Il genio è un’altra cosa.
E insomma sì, Zidane, ma vuoi mettere Cannavaro che sorriso che ha? :)

Nun ci avete mancoooooo eeeeeeeer bidé!

22 pensieri su “Ce fut une fête pour tout le monde”

  1. Io all’inizio non ci credevo, giocavano troppo male, poi andavano a dire certe cose.. anche Cannavaro che difende Lucianone.. però alla fine, è una soddisfazione vincere a culo, quando il culo ce l’hanno sempre gli altri. Perchè questo è stato con francia e germania: culo, ma va bene così. Ogni tanto un po’ di culo e di squadra operaia, senza le solite promesse che devono conquistare il mondo e inceve ci mandano a casa. Per fortuna che Vieri è con la Satta a prendere il sole: prendi il sole christian

  2. gatto di marmo vieri? fermo com’e’ e’ la cosa che gli riesce meglio. (i cori mi fanno venire in mente che questo, nonostante prodi al governo, resta un paese discutibilissimo e anche che i francesi in campo non li ho visti farsi lo stracazzo di segno della croce…)

  3. Per forza, non hai sentito Calderoli? La Francia è una squadra di negri, islamici e comunisti. Per questo hanno perso.

    Chissà come mai a Calderoli non è venuto in mente di dare anche del “ricchione” a Sagnol e compagni.

  4. Calma un cazzo, i leghisti, gli uomini del nord, gli uomini del fare, la parte produttiva del paese, loro, i buzzurri insomma, non avevano promesso di andarsene in Svizzera? Ancora qua a sparare minchiate devo ritrovarmeli? :)

    Spero che Cannavaro vada in tackle nei coglioni di Calderoli, un giorno o l’altro.

  5. Infatti ringhio e cannavaro non mi sembrano questi esempi di celti padani.. che poi magari votano pure a destra.. fatto sta che questa storia sta diventando una pagliacciata: anche io a volte mi vergogno di essere italiana, ma dare le testate in campo è sbagliato. Punto, quanto ci vuole per dirlo? Poi magari Zidane è l’uomo più gentile, sexy, affascinante e istintivo del mondo, ma in campo è un giocatore. E non mi venissero a dire che l’ha provocato, ma mio dio, ma si provocano di continuo.. con questi discorsi si arriva a dire che se una ragazza va in giro con una gonna corta o con le mutande in vista la puoi violentare. Veramente c’è gente che sostiene questo pensiero? Anche Silvio mi ha provocato, mica gli ho dato una testata. Vado in gattabuia

  6. Finché a nord del Po (come amano dire loro) ci sarà gente che lo vota, Calderoli rappresenterà qualcosa.
    Guardati intorno quando esci, non li vedi quelli come lui in giro? Non metti mai mano alla pistola? :)

  7. Avercela.. ma meglio così, altrimenti la userei e non credo sia il caso: sono troppo giovane e istintiva. Che faccia che hanno i francesi, prima li confinano nelle periferie, poi usano il calcio per farli sentire parte di una nazione.. la stessa faccia che ha Calderoli quando dice che dobbiamo difendere il cristianesimo. Parli te..

  8. la foto l’ho scattata io, a napoli. infatti questo striscione è napoletano, non romano come vogliono far credere i mass-media corrotti e mentitori. :)

  9. ahah incredibile a dirsi, ma qui a napoli esiste anche una pizzeria cinese. è da anni che mi riprometto di andarci ma, chissà perché, alla fine non ci vado mai.

  10. ehhhhhhhh….. maradona ci ha regalato 2 scudetti e varie altre cose, poi io ero piccolo, sai com’è, i ricordi d’infanzia…. ma cannavaro è italiano quindi… ma come si fa, non posso, non lo so…. però maradona era un dio, dai. questa coppa del mondo mi ha riportato quella felicità provata con gli scudetti del napoli, appunto. onore a cannavaro, quindi. augurandogli di non diventare mai e poi mai un cazzone come diego.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>