Il fornaio del Presidente…

Montalto Uffugo (Cosenza), 19:55

SENATO: MARINI IN CALABRIA IN VISITA PRIVATA

Il giorno dopo la sua elezione a Presidente del Senato, Franco Marini e’ stato in Calabria, a Montalto Uffugo, nel Cosentino, per un impegno privato. Marini ha infatti partecipato alla cerimonia di un battesimo, pranzando poi con degli amici in un ristorante della zona. In serata il rientro a Roma. Intervistato dal Tg3 Calabria Marini ha sottolineato il fatto di essere in visita strettamente privata, rimarcando comunque il suo invito all’unita’ ed al dialogo tra le forze politiche, lanciato ieri nel suo discorso di insediamento a Palazzo Madama.

Ma tu pensa, tanti anni passati in un paesino di poche migliaia di anime e non riesci nemmeno a conoscerle tutte. Chi sono mo’ questi che battezzano il pupo ed invitano il Presidente del Senato? Il macellaio di mia mamma? Il gioielliere della piazza? Il sindaco Ugo? Mah…

A futura memoria…

Per il momento il signor Silvio Berlusconi parrebbe essere rientrato nel solco delle istituzioni. Brindando con Prodi e riconoscendolo nel suo discorso alla comunità ebraica come nuovo Presidente del Consiglio è passato da eversore conclamato e semplice cafone.

Noi però, non essendo italiani comuni, non dimenticheremo. Anzi, lasciamo qui, a futura memoria, il link al nostro “instant blog” Schiodamolo, in modo da poter ricordare a tutti come si è comportato questo tizio nel momento della sconfitta.