Last Mìnut

LAST MÍNUT
IL NUOVO DIVERTENTE SPETTACOLO DEI PERLAMAMMADIADO
AL CENTRO CULTURALE CANDIANI

Sono già in vendita al Centro Culturale Candiani i biglietti per Last Mìnut, il nuovo spettacolo di visual comedy dei Perlamammadiado, in programma martedì 8 e mercoledì 9 aprile alle ore 21.00, organizzato in collaborazione con Venezia Spettacoli.

Già ospite del Candiani, nella fortunata esperienza televisiva di Candiani Cabaret, il trio comico presenta il racconto di un viaggio sfortunato, low cost, inquietante, ma allo stesso tempo imprevisto e divertente. L’umorismo di situazioni nelle quali il pubblico si vede riflesso costantemente, nasce dal ritmo serrato delle gag costruite tra mimo e tecnica clownesca, tra esilaranti invenzioni e teatro comico tradizionale, il tutto fuso nel singolare linguaggio teatrale dei Perlamammadiado che accompagnano ogni singolo movimento alla musica senza l`uso di parole.
Questo il loro “nuovo corso”, vale a dire la sperimentazione di nuove tecniche legate allo studio della pantomima classica che abbandona la rigidità e il silenzio assoluto del mimo convenzionale per incorporare nei loro sketch movimento, colore e suoni.

I Perlamammadiado si formano nel teatro di ricerca contemporaneo. Dopo aver studiato con diversi maestri (da Danio Manfredini a Chattie Salaman della R.A.D.A di Londra, da Ambra D’Amico a Lucia Vasini, da Marco Paolini a Giuseppe Cederna, da Marcel Marceau a Eugenio Allegri) l’uso del corpo e della voce, scoprono il loro interesse per la comicità e nel 1995 iniziano un lavoro di improvvisazione verbale e fisica, che cerca di fondere stili diversi, ottenendo come risultato una comicità molto diretta con meccanismi teatrali vicini alla semplicità. Negli ultimi anni “sposano” la filosofia del clown e ne vestono i panni. Seguono corsi di aggiornamento alla scuola di Piccolo Circo con Claudio Madia e studiano l’arte della clownerie con insegnanti qualificati.

Ingresso 10 euro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>