Per chi continua…

A ripetere che tanto, destra o sinistra, non cambia nulla…

Bruxelles, 30 mag. (Apcom) – I parlamentari europei del centro sinistra Giovanni Berlinguer (Ds), Marco Cappato (Rnp), Pia Locatelli (Rnp), Roberto Musacchio (Prc), Pasqualina Napoletano (Ds) si “rallegrano” della posizione assunta dal ministro per l’Università e la Ricerca Scientifica, Fabio Mussi, che ha annunciato oggi a Bruxelles di aver ritirato la firma dell’Italia alla ‘dichiarazione etica’ di alcuni paesi membri contro la ricerca Ue sulle cellule staminali embrionali.

“Ci auguriamo che la nuova posizione italiana possa aiutare il prossimo passaggio parlamentare del VII Programma quadro comunitario di ricerca, e che questo possa preludere al finanziamento europeo della ricerca sulle cellule staminali embrionali”, affermano gli europarlamentari in una nota diramata a Bruxelles.

Cambia, cambia… ed in meglio, per fortuna.

Finalmente siamo usciti da sotto il tallone del Vaticano e siamo tornati nel novero dei paesi civili.
Avanti così.
Mussi, mi raccomando, non un passo indietro, da bravo.

6 pensieri su “Per chi continua…”

  1. aspettiamo a cantare vittoria, l’Udc ha gia’ aperto un’interrogazione e il vicepremier rutelli ha risposto “Nessuna modifica della legge 40 in vigore. Sulle questioni di sensibilità etica, saranno prese solo decisioni collegiali da parte del governo”. Questo rimarra’ un paese di merda finche’ non ci si rendera’ conto che la questione fondamentale e’ mettere al suo posto la chiesa con tutti i suoi pastori tedeschi e non.

  2. Sara, i cattolici in questo paese di merda sono più dei laici. Ed i cattolici sono il più grosso ostacolo che questo paese deve affrontare sula via di un’etica sociale moderna. Dobbiamo lavorare per fargli capire che Dio non c’entra nulla con la politica e che gli embrioni, la fecondazione, il sesso ed i diritti non sono affare loro ma affare di tutti. E’ dura ma loro non ragionano perché credono, quindi spetta a noi cercare di farli ragionare un po’. Intanto Er Cicoria per esempio ha capito che è stupido pensare di imporre una posizione etica confessionale a tutta l’Europa, visto che ci sono paesi che, giustamente, se ne infischiano delle posizioni vaticane.
    E’ un passetto.

  3. E fai bene. I catto appena sparisce il nano si riabbracciano tutti insieme nel grande centro, cercando di rispedirci all’opposizione, come ai bei tempi della DC. E questo dobbiamo evitarlo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>