Caprioli ancora

AGGIORNAMENTI SULLA QUESTIONE “CAPRIOLI”

Da Agire Ora:

Aggiornamento sulla questione “protesta per i caprioli”, che poi in realta’ e’ una protesta contro il concetto stesso degli “abbattimenti selettivi”, di qualsiasi specie si tratti.

Continuiamo coi presidi, almeno ancora per il prossimo giovedi’ e sabato, e poi aspettiamo l’esito del TAR del 6 settembre e vediamo.

I prossimi presidi sono:
giovedi’ 31 agosto
ore 9.30-12.30 – per le uccisioni dell’alba
ore 19.30-22.30 – per le uccisioni del tramonto
posti:
Ovada, via Piave 4 (centro del paese)
Acqui Terme, Zona piscina Strada Passeggiata dei Colli n. 17
(un po’ fuori del centro)

sabato 2 settembre
stessi orari, stessi posti

Ci si divide un due gruppi piu’ o meno della stessa numerosita’, non ci sara’ un “presidio principale”.

*Scrivete al piu’ presto* a piemonte@agireora.org per comunicare quali turni potete coprire (piu’ d’uno, possibilmente) e se preferite Ovada, Acqui o vi fa lo stesso e decidiamo noi in base alle necessita’.
Specificate anche il vostro numero di cellulare e da dove arrivate, grazie!

Poi: se c’e’ qualcuno della zona che conosce i posti in cui si caccia, si faccia vivo e si offra di guidare un gruppetto di persone in giro per i boschi!

Infine: scriviamo alla Bresso per dirle che non la voteremo piu’! Se l’avete votate, scrivetele per dirle che siete pentiti!
Oggi c’era un cartello che diceva “Forse Ghigo (l’altro candidato) avrebbe fatto lo stesso, ma sono stato piciu e ho votato la Bresso” (piciu vuol dire stupido in piemontese).

Ebbene: ditele che la voterete piu’:
presidente@regione.piemonte.it
fax 011.4323650

Sollecito nuovamente tutti a partecipare ai prossimi presidi ad Acqui Terme e a Ovada per protestare contro l’abbattimento dei caprioli.

Vi prego di prendervi una mezza giornata per questa protesta, perche’ non e’ “solo” la questione dei caprioli di quella provincia, ma e’ l’occasione per una protesta “globale” contro questa prassi dell’abbattimento degli animali, che si fa ogni anno e dappertutto, ed e’ particolarmente importante farsi sentire, quest’anno che la protesta ha molta risonanza, al contrario di tutti gli altri anni.

Per cui, fate uno sforzino, e venite!

Appuntamenti:
giovedi’ 31 agosto e sabato 2 settembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 19.30 alle 22.30, ad Ovada e ad Acqui Terme.

Per favore, date la vostra disponibilita’ (giorni, orario, luogo) scrivendo a piemonte@agireora.org

Grazie a tutti, ciao.
Marina Berati