- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Esposizione cinematografica "Tra Eros e Utopia"
Riceviamo e pubblichiamo:
"Tra Eros e Utopia". E' questo il titolo della mostra cinematografica promossa e sostenuta dalla Provincia di Ferrara che sarà inaugurata a Ferrara il 13 gennaio 2007 alle ore 17.30, presso l'Imbarcadero I e II del Castello Estense. La mostra, realizzata con la collaborazione del Centro Etnografico Ferrarese, organizzata dal comitato Prima Visione ed ideata da Rebecca Bottoni, chiuderà il 4 febbraio e propone l'esposizione di documenti ed apparecchi cinematografici d'epoca relativi alle collezioni private di cinefili locali ed operatori del settore che per la prima volta hanno concesso il loro patrimonio, in virtù della conservazione della memoria storica.
Si tratta in particolare delle collezioni "Eros Menegatti", "Antonio Sturla", "Valerio Centolani".
Il cinema è arte giovane, eppure molte tracce stanno già scomparendo assieme ai diretti protagonisti, anonimi lavoratori celati nelle cabine di proiezioni o dietro le macchine da presa, che mai hanno assaporato le luci della ribalta.
Nelle tre settimane interessate Ferrara sarà permeata, non solo in senso metaforico, dagli odori del cinema. Farà infatti da sfondo all'iniziativa un originale evento collaterale: "Il gusto del cinema", che propone la possibilità di gustare, in alcuni ristoranti della città, menu e cocktail direttamente ispirati alle pellicole più celebri.
Per informazioni: Web: http://www.primavisione.fe.it/
Mail: Comitato.primavisione@hotmail.it
Tel.: 346-6604823
ORARI Tutti i giorni dalle ore 9.30-17.30
Sabato dalle 9.30- 20.00
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.
