- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cuveglio Film Festival 2007 - Bando
Riceviamo e pubblichiamo:
E' online il bando del Cuveglio Film Festival 2007 che si terrà durante il mese di Aprile del 2007!
Anche per l'edizione 2007 del festival l'associazione cinematografica Casereccio potrà contare sulla collaborazione del Comune di Cuveglio e della Comunità Montana della Valcuvia.
Diverse le novità introdotte in questa edizione.
Per prima cosa troverete 5 sezioni nelle quali i lavori potranno essere iscritti: alla sempre presente sezione "Libera", che rappresenta la sezione storica del Festival alla quale può essere iscritto qualsiasi corto, e alla sezione "CortoGiovani" riservata ai lavori realizzati in ambiti scolastici o percorsi formativi analoghi, che da quest'edizione verrà ampliata ulteriormente, sono state introdotte 3 altre sezioni.
Per prima una sezione a tema. Il precariato lavorativo, l'argomento che impronta la sezione "Generazione 1000 Euro" è, se vogliamo abbastanza selettivo, ma di un'attualità e di un'importanza rilevanti.
Nato come problema che riguardava soprattutto i giovani, tale fenomeno sta diventando sempre più frequente, anche tra chi la gioventù l'ha passata da un pezzo. Per maggiori dettagli visitate il sito www.generazione1000.com La sezione spot è stata introdotta per valorizzare una categoria del corto "per eccellenza". Tutti conosciamo quanto uno spot debba essere realizzato in modo efficace per esprimere il proprio messaggio al meglio nei pochi secondi che ha a disposizione. Tale sezione nasce proprio con questo scopo. Ad esso si affianca il valore sociale dei temi tra i quali scegliere - l'affido familiare, l'integrazione degli immigrati, il volontariato, la prevenzione del bullismo - impresso da Comunità Montana della Valcuvia: una "pubblicità progresso" per il nostro territorio.
La quinta sezione si occupa invece dei lavori realizzati tramite le videocamere dei telefonini. Una scommessa che il festival fa sulle nuove tecnologie e sul loro utilizzo da parte degli autori.
Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale dell'evento www.cuvegliofilmfestival.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.