- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Finalisti Sony Short Festival
Riceviamo e pubblichiamo:
Milano, novembre 2006
TUTTO E' PRONTO PER LA SERATA DI PREMIAZIONE DI SONY SHORT FESTIVAL
Le dodici opere finaliste in mostra al Cinema Anteo di Milano
Sta per concludersi il concorso per cortometraggi dedicato ai potenziali giovani talenti del cinema italiano e promosso dalla divisione Recording Media di Sony Italia.
Una giuria competente, composta da personaggi di rilievo del mondo del cinema, della televisione, del giornalismo e della cultura e presieduta dal regista Davide Ferrario, ha visionato i 143 cortometraggi inviati dall'inizio del concorso e selezionato i dodici finalisti.
Il 23 novembre prossimo saranno annunciati i vincitori per ogni categoria, che si aggiudicheranno una videocamera HDV Sony, HDR-HC3. Verrà inoltre premiata con un buono del valore di 1000 euro la scuola che ha inviato più cortometraggi, mentre a tutti i finalisti sarà consegnato un buono di 100 euro per l'acquisto di supporti di registrazione Sony.
Le opere finaliste sono:
Categoria Autore
Juda Francesco Afro De Falco
Divini Incontri d'Orgasmo Barbara Gaggiati
Little Boy Davide Pepe
Categoria Commedia
Achille e la Tartaruga Valerio Attanasio
Daily Life Nicola Buffoni
Nanni Lorenzo Faccenda
Categoria Thriller
One More Time Diana Santi
Il Passo Più Lungo Omar Pesenti
Italia 2006 Daniele Carrer
Categoria Videoclip
Something Epics Giovanni Esposito
L'abbandono Fabio Luongo
My Sweet Hell Andrea Princivalli
Come nelle due passate edizioni, la serata di premiazione si svolgerà presso il cinema Anteo di Milano e, oltre alla proiezione delle opere finaliste, ospiterà un momento di confronto tra gli autori dei cortometraggi, la giuria e il pubblico.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.