- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Richard Harrison in Salento
Riceviamo e pubblichiamo:
SIFF 2006 RICHARD HARRISON NEL SALENTO COME GIURATO DELLA MOSTRA INTERNAZIONALE DI CINEMA DEL SALENTO
L'attore, produttore e sceneggiatore statunitense è arrivato oggi a Tricase (LE) per la kermesse organizzata dalla CineSalento
È tornato nel Salento, dopo l'esperienza di tre anni fa, l'attore americano Richard Harrison, oggi sceneggiatore e produttore negli Stati Uniti, dopo aver lavorato anche in Italia (in pellicole quali Ercole, dove aveva recitato accanto a Steve Reeves nel 1961) ed essersi confermato uno dei più prolifici attori mai giunti a Cinecittà.
Famoso inizialmente soprattutto per le pellicole di tema mitologico ambientate nell'antica Roma (L'ultimo gladiatore, I due gladiatori, I giganti di Roma, I sette gladiatori e tanti altri), Harrison è apparso in numerosi Spaghetti Western (tra cui I tre spietati, Centomila dollari per Ringo, C'era una volta un gangster, El rojo, Lo sceriffo di Rockspring).
Nato nel 1936 a Salt Lake City e trasferitosi a Los Angeles all'età di 20 anni, Richard Harrison ha iniziato a lavorare come modello e culturista (moltissime le copertine dell'epoca che lo ritraggono e che lo hanno fatto notare a registi e produttori statunitensi e non solo, debuttando nel cinema nel 1957 accanto a Kim Novak. Negli anni '80 si è dedicato soprattutto al filone dei films Ninja, divenendo uno degli interpreti più attivi nel genere.
Considerato una celebrità nel suo Paese, ha avuto l'onore di apparire nella Palm Springs Walk of Stars.
Attualmente vive con la moglie Francesca a Malibù, in California, e continua a lavorare nel cinema come produttore e sceneggiatore.
"Sono felice di essere tornato nel bellissimo Salento, dove sono stato per la prima volta nel 2003, quando il Film Festival era ancora allo stato embrionale, e dove mi sento a casa. I luoghi sono splendidi e la gente è ospitale e deliziosa. In particolare, l'invito dell'amico Gigi Campanile a prendere parte come giurato al Salento International Film Festival non può che rendermi entusiasta".
Programma completo del Festival all'indirizzo web http://www.salentointernationalfilmfestival
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.