feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 30 08 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Festival del Doppiaggio VOCI nell'Ombra

Riceviamo e pubblichiamo:

Dieci anni di Festival del Doppiaggio VOCI nell'Ombra.

 

Si festeggia quest'anno il decennale del Festival Nazionale del Doppiaggio VOCI nell'Ombra, la più importante manifestazione europea dedicata al mondo del doppiaggio cine-televisiva.
VOCI nell'Ombra è promosso dal Comune di Finale Ligure con il contributo del Ministero dei Beni e Attività Culturali, della Regione Liguria, Provincia di Savona e Azienda di Promozione Turistica Riviera delle Palme. La Direzione Artistica del Festival è di Claudio G.Fava, mentre il progetto e la Direzione Organizzativa sono di Bruno Paolo Astori.
Particolarmente ricco il programma di attività per celebrare il decennale.
Si inizia il 5 settembre con l'inaugurazione di una mostra antologica a Finalborgo, il centro storico medievale di Finale Ligure da alcuni anni inserito nel novero dei Comuni più belli d'Italia. Questa mostra avrà una ambientazione particolarmente suggestiva in quanto saranno utilizzate le vetrine dei negozi e degli esercizi commerciali del Borgo, vetrine che ospiteranno le monografie di grandi doppiatori del passato. Inoltre verrà utilizzato anche il Teatro Aycardi, sempre a Finalborgo, un teatro storico del 1806. La mostra resterà in allestimento sino al 30 settembre.
Il 15 settembre a Roma, presso la Casa del Cinema voluta da Walter Veltroni nel parco di Villa Borghese sarà allestita una grande festa, in collaborazione con l'AIDAC, Associazione Italiana Adattatori Cinetelevisivi di cui cade quest'anno il trentennale dalla sua fondazione. In questa occasione saranno invitati tutti coloro i quali in questi anni hanno vinto premi e riconoscimenti  per le varie categorie del doppiaggio e sarà anche una importante occasione per fare il punto sulla situazione del doppiaggio italiano.
Il momento clou della X° edizione del Festival Nazionale del Doppiaggio VOCI nell'Ombra sarà come di consueto la Serata di Gala prevista per sabato 30 settembre nella Sala Congressi del Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo.
In questa occasione saranno assegnati gli "Anelli d'Oro" che la giuria ha indicato per le varie categorie del doppiaggio. La giuria è presieduta da Claudio G.Fava ed è composta da Morando Morandini, Callisto Cosulich, Roberto Nepoti, Enrico Lancia, Renato Venturelli, Tiziana Voarino e Giovanni Petronaci.
Inoltre, durante la Serata di Gala saranno consegnate anche le Targhe "Gualtiero de Angelis" alla carriera e il Premio "Renato Castellani" a un personaggio ligure distintosi nel mondo della comunicazione e dello spettacolo.
L'appuntamento con il doppiaggio è quindi a Finale Ligure in occasione del decennale del Festival VOCI nell'Ombra.

Per informazioni: http://www.vociombra.com/  tel/fax 019 625052

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.