- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
I nuovi personaggi di Remo Girone
Riceviamo e pubblichiamo:
I NUOVI PERSONAGGI DI REMO GIRONE
E A SETTEMBRE SARA' AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA
CON IL "DON CHISCIOTTE" DI MIMMO PALADINO
Dopo la fortunata fiction per la tv "Questa è la mia terra", dove ha interpretato il perfido notaio Umberto De Santis, Remo Girone in questa prima metà del 2006 ha dato vita a nuovi personaggi.
Ai primi di maggio, diretto dal regista Jacques Rivette, ha girato alle Tremiti il film in costume "Ne Touchez pas à l'ache" (Non toccate l'ascia), ispirato a un racconto di Balzac, nel quale recita la parte di un prete confessore che aiuta un generale a entrare in un convento femminile per incontrate la donna amata che si è fatta suora. L'inflessibile madre superiora che dirige il convento è interpretata da Victoria Zinny, moglie di Remo Girone.
A metà maggio è stato scritturato dal pittore Mimmo Paladino, che esordisce alla regia con il film "Don Chisciotte". In quest'opera concettuale Remo rappresenta la morte vestito col camauro, un mantello che copre la testa e parte del collo. Nella pellicola, che sarà presentata fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia, compaiono tra gli altri Lucio Dalla (che ha firmato anche parte della colonna sonora), Alessandro Bergonzoni e Peppe Servillo (istrionico cantante degli Avion Travel).
In giugno il regista Krysztof Zanussi ha riunito Remo e la moglie Victoria per il suo nuovo film "Sole Nero", che mette al centro la donna in una contesa cruenta tra bene e male. Remo è un anatomopatologo e Victoria la madre sensitiva di una giovane donna, interpretata da Valeria Golino.
In questi giorni, infine, la coppia Girone Zinny è impegnata sul set di "Miss Take", una black comedy diretta dal giovane Filippo Cipriano e ambientata nella splendida cornice di Villa Canal a Grumolo delle Abbadesse, in provincia di Vicenza.
"Miss Take" racconta in toni satirici e grotteschi l'incontro tra diversi tipi della commedia umana: nobili decaduti, volgari arricchiti, gay di sangue blu... Sono tutti quanti ospiti per una notte di una villa rurale che ognuno di loro vorrebbe far diventare di sua proprietà. Il passo dall'ostilità all'omicidio, però, è molto breve e la morte accidentale di uno degli ospiti cambierà il tono della serata e della sorte di ciascuno.
In questa pellicola Girone è un ricco finanziere d'assalto e Victoria una perpetua.
Milano, 28 luglio 2006
Ufficio stampa Remo Girone: Parole & Dintorni (Lara Cecere)Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.