feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 30 07 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Ti odio, ti lascio, ti... - La locandina italiana

Riceviamo e pubblichiamo:

 

In una commedia romantica, tutto si svolge sempre secondo una formula sperimentata: l'uomo conosce la donna, le cose tra loro vanno benissimo, poi male per un po', per risolversi con un 'e vissero per sempre felici e contenti'.

Ma che succede se l'uomo e la donna sono esausti dopo l'ennesima lunga e faticosa giornata? Quando la routine inizia a farli andare fuori di testa? Quando tutto quello che prima li avvicinava comincia semplicemente a … dar loro veramente fastidio?

Benvenuti in Ti odio, ti lascio, ti... , una commedia romantica anticonvenzionale che segue il viaggio di una coppia - spesso comico, talvolta doloroso, ma sempre e comunque divertente - verso il disfacimento e la distruzione di una prima solida relazione amorosa.

VINCE VAUGHN e JENNIFER ANISTON vestono i panni di Gary e Brooke, una coppia che lascia che un litigio, apparentemente insignificante, subisca un'escalation fino ad andare fuori dal loro controllo, e si ritrovano improvvisamente - dopo due anni insieme - davanti alla scelta tra amore e separazione.

Con la coppia una-volta-felice in cui ognuno resta fermo sulle proprie posizioni e si rifiuta di andare via dall'appartamento nel quale hanno vissuto insieme e che hanno arredato con cura, si scatena una accanita guerra degli ex. Ti odio, ti lascio, ti... vanta un cast stellare di attori secondari che interpretano la famiglia e gli amici dei due, pronti a dare a Gary e Brooke consigli e direttive da ogni possibile prospettiva e angolazione.

Dalla parte di Gary ci sono: il suo miglior amico Johnny O (JON FAVREAU); il suo tranquillo agente immobiliare Riggleman (JASON BATEMAN); e i suoi fratelli e soci in affari, l'eccentrico maniaco del lavoro Dennis (VINCENT D'ONOFRIO) e il sedicente super-affabile Lupus (COLE HAUSER). A consigliare Brooke ci sono la sua amica che funge da cassa di risonanza permanente Addie (JOEY LAUREN ADAMS); il marito addomesticato e 'sistemato' di Addie, Andrew (PETER BILLINGSLEY); il fratello eccentrico (ma non gay!) di Brooke, Richard (JOHN MICHAEL HIGGINS), che delizia tutti con il suo gruppo a cappella solo maschile The Tone Rangers; la sua ben intenzionata mamma (ANN-MARGRET); e i suoi stravaganti colleghi, la mitica e terrificante proprietaria della galleria Marilyn Dean (JUDY DAVIS) e il candido receptionist Christopher (JUSTIN LONG).

Seguendo i suggerimenti dati in buona fede - ma spesso fuorvianti - dal loro gruppo di 'consiglieri', Gary e Brooke mettono in atto una serie di piani che dovrebbero o fare andare via l'altro per sempre o riconquistarlo. In questa commedia esilarante e sorprendentemente sincera, i due protagonisti arrivano a rendersi conto che, nelle faccende di cuore, la vittoria non consiste nell'essere l'ultimo ad abbandonare il campo, ma nell'imparare quando abbassare le armi.

Ti odio, ti lascio, ti... è diretto da PEYTON REED (Ragazze nel pallone, Abbasso l'amore - Down with Love). La sceneggiatura originale è scritta da JEREMY GARELICK e JAY LAVENDER, da un soggetto di Vaughn, Garelick e Lavender. Vaughn produce il film con SCOTT STUBER (You, Me and Dupree; The Kingdom di prossima uscita). PETER BILLINGSLEY (Zathura - Un'avventura spaziale, Made) e STUART BESSER (La cosa più dolce, Identità) sono i produttori esecutivi. La squadra creativa di Reed comprende: il direttore della fotografia ERIC EDWARDS (Da morire, Cop Land), lo scenografo ANDREW LAWS (... E alla fine arriva Polly, Derailed - Attrazione letale), la costumista CAROL ODITZ (Formula per un delitto, Tempesta di ghiaccio) e i montatori DAVID ROSENBLOOM (Sotto corte marziale, La regola del sospetto) e DAN LEBENTAL (Elf, La vera storia di Jack lo Squartatore - From Hell).

Info aggiuntive sul film

Distribuito da: UIP
Data di uscita: 22 settembre 2006
Durata: 1 ora e 46 min

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.