feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 27 07 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Over the Hedge: La gang del Bosco - Clip e Locandina

Riceviamo e pubblichiamo:

Ma, in fin dei conti, di chi è questo giardino?
La primavera è esplosa, e Verne e i suoi amici del bosco, al risveglio dal lungo sonnellino invernale hanno scoperto che nel bel mezzo del loro habitat naturale è spuntata un'enorme siepe verde. Entra in scena RJ, un orsetto lavatore opportunista che spiega come il mondo al di là della siepe rappresenti l'"accesso alla bella vita", dove curiose creature chiamate umani vivono per mangiare invece di mangiare per vivere.

Sospettoso, e anche un po' geloso di RJ, il super cauto Verne vuole tenere la sua armonica famiglia al sicuro dal loro lato della siepe. Ma a riprova del detto secondo il quale la spazzatura di un uomo - o meglio, di un animale - è la ricchezza di un altro, il manipolatore RJ ha i suoi motivi personali per convincere la gang del bosco che non c'è nulla da temere ma tutto da guadagnare dai loro vicini viziosi. Alla fine, tra RJ e Verne si consolida un'amicizia atipica mentre, insieme ai loro amici del bosco, imparano a coesistere - e persino a sfruttare - questo nuovo mondo chiamato periferia.

In cima ad un cast di voci stellari, Bruce Willis (Luca Ward in Italia) presta la sua all'orsetto lavatore truffaldino e furbetto di nome RJ, mentre Garry Sheling (interprete degli show televisivi "The Larry Sanders Show", "It's Garry Sheling's Show") regala la sua voce alla fin troppo pragmatica tartaruga Verne. Le altre voci de "La Gang del Bosco" sono di Steve Carell (Pupo "Enzo Ghinazzi" in Italia) che fa parlare lo scoiattolo iperattivo Hammy; l'attrice comica Wea Sykes che presta la voce alla elegante puzzola Stella; il due volte vincitore del premio Emmy William Shatner (Serie TV "Boston Legal") che è la voce di Ozzie, un opossum specializzato nel fingersi morto con grande enfasi drammatica, mentre la figlia di Ozzie, Heather, parla con la voce di Avril Lavigne, artista rock di successo, mentre Catherine O'Hara e Eugene Levy ( entrambi di "A Mighty Wind" e "Best in Show"), danno le voci alla coppia di porcospini Penny e Lou, che hanno un nido pieno di piccole bocche da sfamare; il due volte candidato all'Oscar Nick Nolte ("Affliction", "Il Principe delle Maree") presta la sua voce ad un orso di nome Vincent, e Omid Djalili ("Casanova") regala la sua ad un viziato gatto mammone di nome Tiger.

Per quel che riguarda gli umani dall'altro lato della siepe, la quattro volte vincitrice dell'Emmy Allison Janney (Serie TV "The West Wing") è la voce di Gladys, la presidentessa dell'associazione dei padroni di casa locale, che non vuole vedere il quartiere dominato dagli animali selvatici; e il candidato all Oscar Thomas Haden Church ("Sideways") da la voce al "Disinfestatore" che Gladys ingaggia per ripulire il quartiere dai nostri amici del bosco.

Basato sul noto fumetto di Michael Fry e T Lewis "Over the Hedge", "La Gang del Bosco" è diretto da Tim Johnson ("Z, la Formica") e da Karey Kirkpatrick (sceneggiatore di "Galline in Fuga"), quest'ultimo al suo debutto cinematografico. Bonnie Arnold ("Toy Story" e "Tarzan") è la produttrice. La sceneggiatura è firmata da Len Blum insieme a Lorne Cameron, David Hoselton e Karey Kirkpatrick.

Distribuito da: UIP
Data di uscita: 27 ottobre 2006
Durata: 1 e 36 min

 

Guarda la clip!

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 1 commento

 
 
utente
sconosciuto sconosciuto
  • indirizzo IP 79.9.60.223
  • data e ora Venerdì 11 Maggio 2007 [16:42]
  • commento ciao avil mi chiamo sconosciuto e volevo dirti che sei molto brava soprattutto nel video girlfrend bay
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.