- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Con Enel rivive il tempo di Raffaello
Riceviamo e pubblichiamo:
Sul sito http://www.enel.it/raffaello che l'Enel dedica a Raffaello, il ricco programma della rassegna cinematografica "L'estate in costume". On line, anche le locandine delle più belle pellicole della storia del grande schermo e le schede dei film.
Roma, 12 luglio 2006 - Immagini di un passato lontano che raccontano sul grande schermo le vicende e i segreti del Medioevo, la vivacità e la goliardia del Rinascimento, la chiassosa opulenza dell'Ottocento. Con la rassegna "Estate in costume", Enel accende i riflettori sulle opere cinematografiche che hanno tratto ispirazione da preziosi dipinti e sculture dei grandi maestri dell'arte: dal 15 luglio, sotto il cielo stellato di Roma, a Villa Borghese (Piazzale del Giardino Zoologico, ingresso Bioparco), prenderà il via il ciclo di proiezioni all'aperto dedicato ai film in costume. Fino al 30 luglio, alle 21.30, sarà possibile ammirare alcuni capolavori della storia del cinema, da quello muto ai kolossal hollywoodiani, senza dimenticare le grandi opere italiane firmate da registi come Fellini e Pasolini, Bellocchio e i fratelli Taviani, Zeffirelli e Olmi.
Il programma dettagliato delle serate, le notizie su ogni pellicola e le informazioni sulla rassegna, che si svolge nell'ambito della serie di eventi promossi dall'Enel per l'"Estate di Raffaello", sono consultabili sul sito http://www.enel.it/raffaello. Nello spazio virtuale dedicato dall'Enel alla mostra "Raffaello da Firenze a Roma" e alle iniziative ad essa collegate, gli utenti potranno ammirare le locandine delle opere cinematografiche in rassegna: basterà un click per accedere alla scheda della pellicola, con la descrizione della trama e le notizie sull'opera selezionata.
Dal 15 al 30 luglio ore 21.30
Ingresso libero
Villa Borghese (Piazzale del Giardino Zoologico, ingresso Bioparco)
Informazioni: http://www.enel.it/raffaello
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.