feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 20 06 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Salutami con un bacio… MArteLive

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Salutami con un bacio… MArteLive

All'ultima serata di MArteLive gli otto corti finalisti di CortiCircuito

Martedì 20 giugno 2006 - 22.00 - Alpheus - Via del Commercio, 36- Ostiense, Roma

Si chiude la sesta edizione di MArteLive, la kermesse capitolina dedicata all'arte emergente, patrocinata dalla Regione Lazio e finanziata dalla Provincia di Roma. Martedì 20 giugno sarà l'ultimo appuntamento con i migliori artisti selezionati durante i due mesi del festival. Circa 150 artisti diversi distribuiti nelle 15 sezioni artistiche regaleranno al pubblico performance e arte a 360 gradi. Tanti gli ospiti importanti di questa sesta edizione Serena Dandini, Neri Marcorè, i Tre Allegri Ragazzi Morti, 24 Grana, Antonello Salis, Pino Marino, Acustimantico, solo per citarne alcuni.

L'ultima serata ospiterà anche un corto fuori concorso a cura di Solobuio produzioni Salutami con un bacio per la regia di Carlo Roberti su un soggetto: Rosanna Napoli. Da un'idea di Rosanna Napoli una rievocazione della strage ferroviaria avvenuta a Madrid nel 2004. Due storie: il cieco dolore nella perdita, l'incontenibile gioia nel ritrovarsi. L'incolmabile senso di vuoto è trasmesso da una fotografia onirica che improvvisamente precipita nel drammatico realismo.

Tra gli finalisti della sezione CortiCircuito troviamo Rino Alaimo con  "A milioni di chilometri dalla terra" (Fantascienza 20'). Un viaggio nella fantasia di un adulto che non è mai cresciuto. Un inno alla totale libertà della creazione e dell'improvvisazione, a milioni di chilometri dalla terra, che ribalta il concetto di realtà per rendere tutto simile ad un sogno, attraverso un gioco infinito di paradossi. Fabio Baccelliere con  "La voce del mare" (drammatico 10' ) Che suono ha il mare? E può aiutare a tener vivi anche i sogni più difficili da realizzare? Andrea Traina con "Sui generis" (fantastico/thriller 6' ) Una studentessa annoiata e il dvd di un thriller preso a noleggio dalla trama coinvolgente... Maicol Borghetti con "My mind mine" (drammatico 3') Un vortice che fira. La mente che si riappropria di se stessa.  F. D'Errico con "Lettera a Hermann"  (animazione 11') Fabio incontra Hermann sulla spiaggia di Marina di Grosseto: promette che gli invierà una lettera per raccontargli dell'ispirazione che l'ha pervaso quando ha creato Alibracciapinne.  Cristiano Beffa con "Stringimi" (commedia surreale 15'). Un uomo e una donna stretti da un legame difficile da sciogliere. Lui è prigioniero" del suo amore. Fabio Salvati con "Proportions" (fantastico 11'). Dagli occhi di un ragazzino entriamo in un fumetto fantascientifico che ci invita ad una riflessione: "noi uomini siamo davvero superiori a qualsiasi altra forma di vita?" Francesco Ciccone con "Countdown" (fantastico 11'). La condizione di un uomo in totale assenza di prospettiva. Infine il finalista dell'edizione Torinese di MArteLive Federico Mazzi con "La Sagoma". La difficoltà di trovare 'l'anima gemella', in una società in cui il culto dell'immagine e dominante viene raccontata attraverso la ricerca della 'forma ideale': la SAGOMA appunto.

Al termine delle proiezioni sono previsti dibattiti con gli autori presenti in sala.

MArteLive è un progetto nato dall'esperienza di Procult, associazione culturale no-profit creata nel 2000 da un gruppo di studenti universitari, con l'obiettivo di promuovere e diffondere l'arte e la cultura attraverso il divertimento, dando voce ad artisti di ogni genere, coinvolgendo e creando un grande movimento di giovani interessati all'arte e alla cultura.

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.