- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Julianne e il plastico delitto
Julianne Moore interpreterà il ruolo di Barbara Daly Baekeland, nuora dell'inventore della bakelite Leo Baekeland, in Savage Grace di Tom Kalin (The Robots of Sodom), tragica storia di questa plastica e disfunzionale famiglia adattata dal libro di Steven Aronson e Natalie Robins. Cast più che altro iberico se si escludono Stephen Dillane (King Arthur) e la Moore.
Le riprese inizieranno presumibilmente il 17 luglio tra Barcellona, Girona e Tarragona.
Il film analizza il rapporto tra Barbara ed il proprio figlio omosessuale: per distoglierlo dai suoi reali e legittimi interessi la donna arriverà a sedurre ed incastrare il ragazzo in una torbida relazione incestuosa, finché il 17 novembre 1972 l'adolescente non ucciderà selvaggiamente la madre. Questo delitto rimase impresso a lungo nella memoria collettiva americana per la sua efferatezza.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.