- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
RacCORTI: Prime puntate
Riceviamo e pubblichiamo:
Pisa, 2 maggio 2006
RacCORTI: IL PROGRAMMA DELLE PRIME TRE PUNTATE
Un programma molto particolare quello che sta per fare il suo debutto sugli schermi di RTV38. Da domani 3 maggio comincia la maratona dei RacCORTI, toscani, pisani e livornesi, in 10 puntate da 24 minuti ricche di contenuti. Il format, ideato da AIART - Associazione Spettatori - Pisa, in collaborazione con l'emittente televisiva, oltre a contenere una selezione dei cortometraggi giunti al Festival per questa sua seconda edizione, presenterà interviste a personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, molti dei quali membri delle due Giurie.
E' prevista, oltre alla presentazione della cerimonia di premiazione (24 giugno), una puntata speciale per le opere giunte dalle Scuole.
Un'altra importante novità del Festival è il televoto. Dopo ogni puntata, e fino al 23 giugno, (ore 24) il telespettatore potrà partecipare al Festival, scegliendo con una e-mail (ufficiostampa@raccortipisani.it) il cortometraggio preferito, che concorrerà per il premio messo in palio da RTV38: una puntata intera dedicata al vincitore. Le regole per partecipare sono sul sito www.raccortipisani.it, dove prossimamente i corti saranno visibili grazie al contributo del Centro SERRA dell'Università di Pisa.
Ecco i titoli dei cortometraggi in programma nelle prime tre puntate, in onda il mercoledì alle 22,30 con replica il martedì successivo alle 14,30.
PRIMA PUNTATA mercoledi 3 maggio ore 22,30 (replica martedi 9 maggio ore 14,30)
Luglio '44 di Enrico Caroti Ghelli
L'orizzonte di Neri di Alberto di Cintio
Livorno tutta da scoprire di Luca Dal Canto
Videocchio di Nicola Cardone
SECONDA PUNTATA mercoledi 10 maggio ore 22,30 (replica martedi 16 maggio ore 14,30)
La città invisibile di Nicola Fanini
Pollo alla diavola di Chiara Martina
Voglia di te Filippo di Francione
Paradosso terrestre di Matteo Di Pietro
TERZA PUNTATA mercoledi 17 maggio ore 22,30 ( replica martedi 23 maggio ore 14,30)
Tram/andare in poesia di Daniele Marzedddu
Come si dice Pisa in tedesco? di Roberto Moliterni e Giulia Parisi
Una storia, la vittoria di Julia Oren
Matilda e il crak di David Berrettini
E' possibile consultare di volta in volta il palinsesto delle trasmissioni sul sito www.rtv38.com.
Buona visione.
Per vedere i cortometraggi della prima edizione clicca qui
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.