feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
24 05 2006
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 12 05 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Open Roads: Film selezionati

Riceviamo e pubblichiamo:

 

L'Assessore alle attività produttive della Provincia di Roma Bruno  Manzi, il Presidente di Filmitalia Giovanni Galoppi presentano alla stampa

 

OPEN ROADS: NEW ITALIAN CINEMA 2006

 

 

Si svolgerà al Lincoln Center di New York dal 31 maggio all'8 giugno 2006 la rassegna "Open Roads: New Italian Cinema". Tredici film dell'ultima stagione ed una selezione di cortometraggi costituiranno il programma della VI edizione organizzata da Filmitalia e dalla Film Society del Lincoln Center grazie al sostegno della Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e Attività Culturali

Sulla scorta del grande successo delle passate edizioni e con un calendario di proiezioni che si prevede "sold out" anche quest'anno, Open Roads si conferma il maggior evento dedicato al cinema italiano contemporaneo negli Stati Uniti ed una delle vetrine di cinema europeo più seguite nella prestigiosa cornice del Lincoln Center.
La rassegna, organizzata con l'apporto di Cinecittà Holding, Istituto Italiano di Cultura di NY, Alitalia, Casa Italiana Zerilli-Marimò-N.Y.U, American Continental Properties Group, 41° parallelo, si avvale quest'anno del supporto speciale della Provincia di Roma e di Slow Food Roma che con degustazioni di materie prime del territorio, abbinate ai vini dei Castelli Romani e di altre zone vitivinicole della provincia romana, promuoveranno prodotti di straordinario spessore qualitativo.
"Open Roads: New Italian Cinema" presenterà i film in programma non solo al pubblico newyorchese, ma anche ad un selezionato gruppo di buyers americani selezionati (Sony Pictures Classics, Focus Features, New Yorker Films, Think Films per citarne alcuni) che interverranno all'inaugurazione della rassegna, alle proiezioni e agli incontri con le delegazioni artistiche dei film e con la stampa.
Il programma di Open Roads, selezionato da Richard Peña della Film Society of Lincoln Center Richard Peña con la collaborazione di Antonio Monda della NYU e di Griselda Guerrasio per Filmitalia, prevede quattro proiezioni giornaliere dei 13 film selezionati. Novità di quest'anno è l'affiancamento alla consueta rassegna di features di otto cortometraggi selezionati in collaborazione con il Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani.
La delegazione accompagnata dal Presidente di Filmitalia Giovanni Galoppi, sara' composta da un folta rappresentanza di registi e attori dei film: da Carlo Verdone, particolarmente atteso dal pubblico newyorchese dopo la calda accoglienza della precedente edizione a Barbora Bobulova, da Gabriele Salvatores a Sergio Rubini a Kim Rossi Stuart in duplice veste di splendido protagonista di Romanzo Criminale e di apprezzatissimo regista  emergente di Anche Libero Va bene nelle sale italiane in questi giorni.
Tra gli ospiti americani attesi alla manifestazione, Martin Scorsese, Joel ed Ethan Coen, Arthur Penn, Isabella Rossellini, Matt Dillon, Jonathan Franzen, Frances McDormond.
Con Open Roads Filmitalia intende proseguire nella sua linea di azioni mirate alla penetrazione del cinema italiano sui mercati più difficili come quello americano dove, grazie anche ad iniziative come questa, comincia ad essere più apprezzato dalla critica, dai distributori e dal pubblico.

Open Roads: New Italian Cinema 2006

 

Lungometraggi

Romanzo Criminale di Michele Placido

Cuore Sacro di Ferzan Ozpetek 

Arrivederci amore ciao di Michele Soavi

E il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti

La passione di Giosue' l'Ebreo di Pasquale Scimeca 

Mater Natura di Massimo Andrei

Quo vadis, Baby? di Gabriele Salvatores

Cadaveri eccellenti di Marco Turco (Doc.)

La terra di Sergio Rubini

Il mio miglior nemico di Carlo Verdone

Fuoco su di me di Lamberto Lambertini

The Listening di Giacomo Martelli

Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart

 

Cortometraggi

Buongiorno di Melo Prino

La scarpa di Andrea Rovetta

Ti racconto una storia di Manuela Mancini

Aria di Claudio Noce

Sotto le foglie di Stefano Chiodini

Il giorno del Santo di Gianluca & Massimiliano de Serio

Lotta libera di Stefano Viali

Looo di Bruno Bozzetto

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.