- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
I Manetti Bros. alla Cittadella del corto
Riceviamo e pubblichiamo:
I Manetti Bros. a
La Cittadella del corto
12° festival internazionale del corto di fiction
Saranno i Manetti Bros. a presiedere la Giuria della 12a edizione del Festival Internazionale del Corto di Fiction che si svolgerà a Trevignano dal 30 maggio al 4 giugno 2006.
Ai due registi che recentemente con il loro Piano 17 hanno lanciato la sfida del cinema low budget verrà dedicata una serata d'onore.
Il festival tra gli altri eventi prevede : la "Serata Maghreb" (con corti provenienti da Algeria, Tunisia e Marocco), la sezione "Fetish all'italiana", la sezione "Dal corto al lungo", con un omaggio a Marco Turco e la proiezione del suo "In un altro paese", documentario sull'eredità del lavoro antimafia dei giudici Falcone e Borsellino, una serie di degustazioni a tema, e la mostra "I miti dell'amore" di Gabriella Compareri, artista milanese di origine e romana di adozione, che con 15 linoleografie ed una nuova ricerca grafica interpreta in chiave moderna i miti greci.
Il festival prevede una competizione internazionale (con una selezione della migliore produzione breve mondiale) e una competizione nazionale (con film di produzione italiana, realizzati in pellicola e in formati video e digitali), alla quale parteciperanno tra gli altri: Pentito di Marcello Conte, Homo HOMINI LUPUS di matteo Rovere, e MARTHA CON LA A di EMILIANO CORAPI, i tre vincitori di CORTOLAZIO, promosso dalla Regione Lazio, che ha stanziato 15.000 euro per la realizzazione di tre cortometraggi, tratti da sceneggiature che esaltano e promuovono gli aspetti ambientali, culturali, storici, architettonici, paesaggistici ed enogastronomici della Regione Lazio, esclusa la città di Roma.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.