feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
26 02 2007
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 05 04 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Kaibakh 2006

Riceviamo e pubblichiamo:

 

KAIBAKH 2006

Festival di Arti Visive

06/03/2006 Castione della Presolana COMUNICATO STAMPA

Kaibakh 2006 é un evento che si articola in dieci giornate dedicate alle arti visive, alla musica e al teatro. Si svolgerà a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo, dal 21 al 30 luglio 2006. La manifestazione, organizzata dall'associazione artistica culturale Kaibakh, ruota intorno a tre concorsi: Kaibakh Arti, Kaibakh Video, Kaibakh Foto.
Tema dell'edizione e vincolo creativo per i tre concorsi è: "Memoria: funzioni e disfunzioni".
Uno spazio espositivo ospiterà le opere degli artisti selezionati. Le opere saranno visibili al pubblico per tutte le dieci giornate del festival. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica la programmazione si arricchirà di alcuni eventi straordinari che faranno da appendice ai tre concorsi: concerti, spettacoli teatrali e una rassegna cinematografica.

I CONCORSI

I bandi di concorso sono tre:

- Kaibakh Arti

- Kaibakh Video

- Kaibakh Foto

Il tema dei tre bandi è: "Memoria: funzioni e disfunzioni". I bandi e le schede di partecipazione possono essere scaricati dal sito www.kaibakh.org. Le opere dovranno essere spedite entro e non oltre il 20 maggio 2006.
La giuria sarà composta da professionisti del settore e da esponenti del mondo della cultura, che giudicheranno l'opera più rappresentativa di ciascuna sezione. Alle opere premiate verrà assegnato un premio del valore di 700 euro. La quota di partecipazione è di 10 euro per spese di segreteria e organizzazione. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o tramite vaglia.

 

KAIBAKH ARTI

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri. Sono ammesse opere sia edite che inedite. Non ci sono restrizioni per quanto riguarda il supporto e la tecnica. Le dimensioni delle opere pittoriche non devono superare i 3 metri per lato. Le opere plastiche non devono superare i 3 metri di altezza e larghezza.

KAIBAKH Associazione Artistica Culturale

Piazza Roma 1, 24020 Castione della Presolana (BG)

C.F. 90022900162

www.kaibakh.org

info@kaibakh.org

Per opere quali installazioni, performance e altro, Kaibakh si riserva un giudizio in relazione alla fattibilità della realizzazione. Per la partecipazione è richiesto l'invio del seguente materiale:

- una fotografia dell'opera stampata a colori. Misura minima 18x24 cm. E' possibile allegare un VHS o DVD per una maggiore esplicazione dell'opera. Sul retro della fotografia dovranno essere riportate le indicazioni che riguardano l'autore (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, telefono, e-mail, titolo dell'opera, tecnica eanno d'esecuzione);

- la scheda di partecipazione compilata;

- una mini-biografia dell'autore (non più di quattro-cinque righe);

- la fotocopia della ricevuta di pagamento della quota di partecipazione.

 

KAIBAKH VIDEO

Kaibakh Video è suddiviso in tre categorie competitive: "fiction", "documentario", "video-arte/opere di ricerca". Sono ammessi cortometraggi di genere libero, sia editi che inediti, girati in pellicola o in qualsiasi supporto video, sia italiani che stranieri. Le opere devono essere state terminate dopo il 31 dicembre 2003. La durata dei filmati non deve essere superiore ai 30 minuti, comprensivi di titoli di testa e di coda; fa eccezione la categoria "documentari", per la quale la durata massima é di 60 minuti. Ogni autore può partecipare con una sola opera. Per la partecipazione è richiesto l'invio dei seguenti documenti:

- DVD in standard PAL;

- scheda di partecipazione compilata;

- un testo (lunghezza massima di una cartella) contenente la sinossi dell'opera, una breve bio-filmografia dell'autore, una breve dichiarazione del regista sull'opera;

- la fotocopia della ricevuta di pagamento della quota di partecipazione.

 

KAIBAKH FOTO

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri. Sono ammesse opere sia edite che inedite. Le opere devono essere state terminate dopo il 31 dicembre 2003. Ogni artista può partecipare con un'opera composta da una o più fotografie (massimo 3). Non ci sono restrizioni per la tecnica utilizzata. Sono ammessi lavori sia in pellicola che in digitale. Non verranno accettate opere realizzate completamente in computer grafica. Per la partecipazione è richiesto l'invio del seguente materiale:

- l'opera fotografica. Il formato delle fotografie deve essere massimo 30x40 cm. Le foto di formato minore devono essere inviate su un supporto rigido di cartone di dimensioni 30x40 cm. Sul retro di ogni foto dovranno essere indicati nome e cognome dell'autore, titolo dell'opera, numero progressivo delle fotografie;

- la scheda di partecipazione compilata;

- la fotocopia della ricevuta di pagamento della quota di partecipazione. In allegato un breve documento di approfondimento sull'associazione e sul festival.

Kaibakh 2006

A CURA DI: Associazione artistica culturale Kaibakh

INAUGURAZIONE: 21 luglio 2006

DURATA DELLA MANIFESTAZIONE: 21-30 luglio 2006

LUOGO: Castione della Presolana (BG)

INFORMAZIONI: www.kaibakh.org

info@kaibakh.org

PER I CONCORSI:

Kaibakh Arti: arti@kaibakh.org

0039 3284070264

Kaibakh Video: video@kaibakh.org

0039 3495506006

Kaibakh Foto: foto@kaibakh.org

0039 3404996406

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.