- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Nuvole di vetro
Riceviamo e pubblichiamo:
Nuvole di vetro, a grande richiesta il film di Lino Toffolo
sabato 1 aprile
Al Centro Culturale Candiani con la presenza del regista
Dopo il lusinghiero successo di pubblico e di critica incontrato nelle settimane scorse al Giorgione Movie d'essai di Venezia e alla Multisala Astra del Lido, con più di 1.000 spettatori all'attivo, torna a grande richiesta sugli schermi cittadini Nuvole di vetro, il film digitale di Lino Toffolo distribuito in collaborazione con la Venice Film Commission e con il Circuito Cinema Comunale.
"Una programmazione diffusa capillarmente nella grande città d'acqua e di terraferma come non accadeva da decenni - osserva Roberto Ellero, direttore del Circuito Cinema Comunale - resa possibile dalla portentosa "leggerezza" del digitale e naturalmente dal grande talento di Lino Toffolo, cimentatosi con entusiasmo nell'avventura di una produzione autenticamente "popolare", alla portata di tutti e finalmente capace di riportare al cinema gente che magari non ci metteva piede da una vita. In epoca di globalizzazione e di poteri anche cinematografici forti, che se ne fregano abbondantemente del destino delle sale, il film di Toffolo indica una strada che la produzione indipendente dovrebbe imboccare più spesso, "osando" persino, con la complicità delle nuove tecnologie, la conquista di spazi di mercato soltanto sino a ieri considerati impossibili".
Al Centro Candiani sono previste due programmazioni sabato 1 aprile con spettacoli alle 18 e alle 21 ed è prevista la presenza inaugurale del regista.
Biglietto unico per ciascuna sede in vendita a 5 euro.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.