- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cineboom e Challenger TV puntano sulla libertà espressiva dei talenti emergenti
Cineboom e Challenger TV puntano sulla libertà espressiva dei talenti emergenti
Dopo il canale satellitare di Sky, anche un'azienda leader nel campo delle comunicazioni spaziali
trasmetterà due film girati in Calabria dal regista Franco Gramisci
La forza dell'etere si organizza a sfidare i palinsesti ormai secolarizzati delle numerose emittenti televisive sparse in Europa. L'iniziativa, intesa a creare uno spazio libero per i nuovi filmakers che vogliono far conoscere le loro opere al pubblico, è stata avviata con la partnership tra il webmagazine di libera critica cinematografica Cineboom.it e l'emittente satellitare Challenger Tv, che così mettono insieme le proprie forze e competenze per regalare a tutti gli aspiranti registi una possibilità ed un'occasione per essere maggiormente visibili.
Dopo la diffusione sul canale satellitare di Sky Calabria Channel nei giorni scorsi di due film realizzati dalla società cinematografica calabrese Corbec, girati in Calabria e diretti da Franco Gramisci, "LA CALABRIA DI IERI", nel quale si dà un breve affresco crudo e poetico al contempo della nostra terra e l'opera "TAO SYSTEM", che ha incuriosito studiosi ed appassionati di culture orientali (interessanti i visual effects e le ricostruzioni narrative), sulla rete televisiva Challenger TV - visibile in tutta Europa grazie all'ampia copertura del segnale sul satellite Hot Bird 1 - saranno diffuse entrambe le opere del regista calabrese. Challenger TV nasce in seno alla Challenger Telecomunicazioni, un'azienda che opera nel campo delle comunicazioni spaziali da quasi 20 anni, fornendo servizi e sistemi a società prestigiose quali il gruppo MEDIASET, TELECOM ITALIA, NATO, THOMSON, etc.
Da questa consolidata esperienza tecnica, dalla redazione romana di Challenger sono scaturite di recente alcune soluzioni d'avanguardia che consentono la creazione di questa emittente, alternativa nei contenuti e con una sfida non facile: annullare la pubblicità ossessiva che utilizza lo spettatore come merce di scambio e priva di valore informativo. Un vero laboratorio culturale e mediatico ove i principali protagonisti ed artisti dell'intraprendenza possano mettere alla prova talenti e genialità utilizzando lo straordinario bacino d'utenza offerto dalle trasmissioni satellitari. Un segnale di merito va riconosciuto anche al portale Cineboom.it per la sua libertà ed intraprendenza nel fare critica cinematografica e promuovere attraverso la grande rete informatica i numerosi aspetti della settima arte. Entrambe le opere saranno così inserite nei palinsesti della Challenger Television ed andranno in onda già dal mese di marzo.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.