feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 23 03 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Arriva nelle sale "8 Amici da salvare"

Riceviamo e pubblichiamo:

8 AMICI DA SALVARE

 

Il film si ispira ad una storia vera; un improvviso incidente disperde otto cani da slitta nell'Antartide, dove dovranno lottare per la sopravvivenza in un ambiente

selvaggio e glaciale, mentre un gruppo di esploratori intraprende una missione di salvataggio... Un'avventura emozionante che vede 8 incredibili cani

protagonisti di una storia di solidarietà e amicizia.

Le regioni più fredde, ventose e selvagge del pianeta fanno da sfondo a un racconto avvincente, ispirato ad una sorprendente vicenda realmente accaduta, in cui si intrecciano amicizia, lealtà, tenacia e speranza. Un gruppo di uomini e di cani è protagonista di una delle più incredibili storie di sopravvivenza di tutti i tempi. Ambientato nell'Antartide coperta di ghiacci e battuta dalle tempeste, 8 AMICI DA SALVARE narra l'emozionante avventura di 8 cani bloccati in una delle zone più impervie del mondo e dell'uomo che non si è fermato davanti a nulla pur di riportare a casa i suoi fedeli amici.

Il terribile inverno antartico è appena iniziato quando una squadra di intrepidi esploratori e scienziati impegnata in una missione di ricerca - la guida e musher Jerry Shepard (PAUL WALKER), il suo miglior amico e cartografo Cooper (JASON BIGGS) e il burbero geologo Davis (BRUCE GREENWOOD) - riesce a sfuggire ad un incidente mortale grazie all'abilità degli otto husky che trainano la loro slitta. Costretti a interrompere la missione, gli uomini devono lasciarsi alle spalle anche gli amati cani, ripromettendosi di tornare a salvarli. L'approssimarsi della tempesta del secolo, però, stravolge i loro progetti: nessun mezzo di trasporto è in grado di raggiungere la zona in cui gli husky sono rimasti bloccati. E mentre i cani intelligenti e coraggiosi - tra cui Maya, il nobile capo della muta, l'esuberante e ribelle Shorty e il giovane Max destinato a diventare un leader - lottano per sopravvivere a uno degli inverni più rigidi che il pianeta ricordi, Jerry non riesce a darsi pace e organizza una missione di salvataggio apparentemente impossibile, aiutato da Katie (MOON BLOODGOOD), bella e audace pilota di Piper.

Legati da un fortissimo sentimento d'amicizia, uomini e cani sono i protagonisti di un'avventura all'insegna del coraggio, della lotta per la sopravvivenza e della volontà di non arrendersi al destino in una regione tanto spettacolare quanto pericolosa.

Walt Disney Pictures presenta 8 AMICI DA SALVARE, in collaborazione con Spyglass Entertainment, diretto da Frank Marshall, che ha al suo attivo colossal d'avventura come "Alive - Sopravvissuti" e "Congo" e ha prodotto alcuni tra i più celebri film degli ultimi anni, tra cui "I predatori dell'arca perduta", "Bourne Supremacy", "Seabiscuit - Un mito senza tempo" e "The Sixth Sense - Il sesto senso". La sceneggiatura di David DiGilio è ispirata a una vicenda realmente accaduta nel 1957, su cui si era già basato il film giapponese "Nankyoku Monogatari" (Antarctica). Il film è prodotto da David Hoberman e Patrick Crowley. Todd Lieberman, Masaru Kakutani (produttore dell'originale giapponese), Frank Marshall, Christine Iso, Roy Lee, Gary Barber e Roger Birnbaum sono i produttori esecutivi.

Per riportare sullo schermo la maestosa bellezza dell'inverno antartico e lo strenuo coraggio dei cani protagonisti della vicenda, la produzione si è avvalsa della collaborazione del direttore della fotografia Don Burgess ("The Polar Express", "Spider-Man") già candidato all'Oscar®, del montatore Christopher Rouse ("The Bourne Supremacy", "The Italian Job"), dello scenografo John Willett ("Miracle") e dell'addestratore di animali Mike Alexander ("La fabbrica di cioccolato", "Una scatenata dozzina") che si è occupato dello speciale addestramento dei cani di scena.

 

Trailer:

media risoluzione per windows media player

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.