- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Puglia CentominutiCorti a Firenze
Riceviamo e pubblichiamo:
Retrospettiva dal Festival Cortometraggi Salento Finibus Terrae
Firenze: 15 Marzo 2006
"Puglia CentominutiCorti" approda a Firenze.
Mercoledì 15 Marzo 2006, in seguito al grande successo riscosso a Milano e a Bologna, al Cinema Alfieri di Firenze avrà luogo la terzaa tappa del tour "Puglia CentominutiCorti" retrospettiva del Festival di Cortometraggi Salento Finibus Terrae, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi e dal Comune di San Vito dei Normanni e dalla Regione Puglia in collaborazione con Istituto Europeo di Design di Milano e con Deha.
Dove: Cinema Alfieri
Via Dell'Ulivo,8
Firenze
Tel. 055240720
Orari: mercoledì 15 Marzo 2006 ore 19.00 e 21.30
Prezzo: intero 6 Euro - ridotto 3 Euro
La rassegna annuale di cortometraggi che si tiene a San Vito dei Normanni BR, diretta da Romeo Conte, che quest'anno giunge alla quarta edizione (25-30 Luglio 2006), vede infatti presentare in nove "piazze" italiane le sue opere più rappresentative.
E' un'iniziativa itinerante, unica nel suo genere, "Puglia CentominutiCorti" che porta a conoscenza del pubblico italiano i cortometraggi e, tramite questi, la terra di Puglia e i suoi registi.
In programma la proiezione di 9 cortometraggi di altrettanti registi pugliesi, e 2 cortometraggi di autori "ospiti" non pugliesi, selezionati tra i centoventi partecipanti alle prime tre edizioni del festival.
Le prossime tappe del tour, da marzo a giugno 2006, si terranno a Torino, Firenze, Roma, Bari, Lecce, Taranto e Brindisi.
I tre migliori cortometraggi votati dal pubblico riceveranno una targa del Salento Finibus Terrae.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.