- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
B.A. Film Festival 2006
Riceviamo e pubblichiamo:
B.A. Film Festival 2006
25 marzo - 1 aprile 2006
E' ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione del Busto Arsizio Film Festival. Forte del successo crescente delle passate edizioni, che annovera tra i suoi ospiti personaggi del calibro di Francis Ford Coppola, Carlo Rambaldi, Sandra Ceccarelli, il festival punta a confermarsi come un nuovo, importante, appuntamento per il cinema italiano di qualità; luogo privilegiato per parlare di sceneggiatura e riportarla al ruolo primario che le compete, e per discutere di cinema come industria. Una settimana che si preannuncia densa di eventi e che coinvolgerà, nelle diverse ore del giorno, tutta la città.
Il Busto Arsizio Film Festival (BAFF) nel corso della sua quarta edizione ospiterà:
Il Concorso Made in Italy, film italiani in anteprima La cui giuria sarà presieduta dal Prof. Francesco Alberoni (Direttore della Scuola Nazionale di Cinema) e interamente composta da premi Oscar italiani: Vittorio Storaro (direttore della fotografia), Osvaldo Desideri (scenografo), Carlo Rambaldi (creatore di effetti speciali), Gabriella Cristiani (montatrice).
Il Concorso di sceneggiatura per testi inediti, con premi in denaro.
Giuria presieduta da Carlo Lizzani e composta da Suso Cecchi d'Amico, Silvia d'Amico Bendicò, Furio e Giacomo Scarpelli, Gianmario Feletti.
Da quest'anno, nel sito www.bafilmfestival.it è attivo un forum dedicato alla sceneggiatura.
Omaggio a Vittorio Storaro (tre volte premio Oscar): Mostra Scrivere con la luce (presso la Fondazione Bandera), proiezione di un suo film e di un documentario che ripercorre la sua carriera.
Omaggi a Luchino Visconti e Roberto Rossellini, nel centenario della loro nascita
Made in Italy Scuole - proiezioni e dibattiti per gli studenti delle scuole medie superiori
Seminari, lezioni e workshop per i ragazzi
Sezione dedicata alla Videoarte e al Videoclip
Spazio cinema (tensostruttura in piazza San Giovanni): punto di incontro con gli ospiti, presentazioni di libri, dimostrazioni di trucco e effetti speciali cinematografici
WWW.bafilmfestival.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.