feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 31 01 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Casanova. Al cinema dal 17 Febbraio

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Venezia, 1700 - Lui era il leggendario avventuriero le cui schermaglie amorose avrebbero ispirato, nel corso dei secoli, innumerevoli amanti. Lei era la scrittrice più virtuosa dei suoi tempi ed era in attesa di incontrare un uomo in grado di comprendere realmente la tenacia e la passione. Quando Giacomo Casanova (Heath Ledger) incontra Francesca Bruni (Sienna Miller) trova pane per i suoi denti, e cede di fronte all'unica donna che resta insensibile al suo fascino… almeno fino a quando le dimostrerà di essere un uomo degno dei suoi ideali romantici.

Con "CASANOVA", il regista candidato all'Oscar® Lasse Hallström ("Le regole della casa del sidro", "The Shipping News - Ombre dal profondo") dà vita ad una commedia moderna, sofisticata e acuta ispirandosi alla leggenda di Giacomo Casanova, l'eroe rinascimentale che era una spia, un soldato, uno scrittore, un filosofo e un avventuriero, che divenne noto grazie alla sua fama di amatore. Sebbene la sua vita sia stata argomento di dozzine di film, fino ad ora non lo avevamo mai visto in una veste tanto umana: stordito dall'amore e intento a diventare, nel suo solito modo intelligente, un uomo migliore. Il film rappresenta al contempo l'opera più deliziosamente romantica e divertente del regista fino ad oggi, ed un'allegra esplorazione del conflitto senza tempo tra repressione e sensualità, travestimenti e identità, desiderio e amore.

Uno degli elementi chiave è stato quello di creare un Casanova che avesse un taglio moderno, che fosse giovane, accessibile ed emotivamente vero. Lasciandosi trasportare da questa visione fantasiosa, gli sceneggiatori del film hanno proposto una versione assai differente del mito di Casanova; non più solo il ribelle focoso e arguto ma un uomo vulnerabile che insegue l'amore, mentre il vescovo Pucci (il premio Oscar® Jeremy Irons), per conto dell'Inquisizione, insegue lui. Risucchiato da un divertente vortice fatto di travestimenti, duelli, inganni e passione, Casanova inizia a scorgere la fondamentale differenza che corre tra il fascino della mera conquista e la potenza del vero amore.

La Touchstone Pictures presenta "CASANOVA", diretto da Lasse Hallström; il soggetto è di Kimberly Simi e Michael Cristofer mentre la sceneggiatura è di Jeffrey Hatcher e della stessa Simi. Del cast fanno parte Heath Ledger, Sienna Miller, Jeremy Irons, Oliver Platt e Lena Olin. I produttori sono Betsy Beers, Mark Gordon e Leslie Holleran, e i produttori esecutivi Su Armstrong, Adam Merims e Gary Levinsohn.

Un gruppo di bravissimi artisti ha riportato in vita la Venezia del diciottesimo secolo dandole un tocco fresco e sbarazzino; tra loro figurano lo scenografo candidato all'Oscar® David Gropman ("Chocolat"), la costumista premio Oscar® Jenny Beavan ("Camera con vista", "Ragione e sentimento", "Quel che resta del giorno") e l'acclamato direttore della fotografia Oliver Stapleton ("Le regole della casa del sidro").

 

Trailer

 

WINDOWS MEDIA PLAYER

 

low_res 

mid_res

 

REAL MEDIA

 

low_res

mid_res

 

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.