feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 27 01 2006

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Il gioco di Match Point

MEDITA SI METTE IN GIOCO CON MATCH POINT

E' on line su LUDOLAB.COM l'advergame del nuovo film di Woody Allen

 

MEDITA realizza per MEDUSA FILM un nuovo advergame per la promozione on line del film di Woody Allen, "MATCH POINT", nelle sale dal 13 gennaio. Il gioco è disponibile su LUDOLAB, portale di Flash Game realizzato da MEDITA, all'indirizzo www.ludolab.com/matchpoint.asp oltre che sul sito web ufficiale del film: http://www.matchpointilfilm.it/.
Il gioco è stato ideato e sviluppato per esprimere in modo fedele le atmosfere e le suggestioni che gli spettatori respirano nel film: un'intrigante e intricata rete di rapporti e sentimenti, di passioni e tradimenti, di decisioni e segreti, in cui i personaggi si muovono, in bilico costante tra ciò che sembra e ciò che deve essere.
Obiettivo dell'advergame è rispondere alle domande degli 8 test psicologici cliccando sui tasselli che compongono la locandina in corrispondenza del tema prescelto e scoprire così a quale personaggio del film, tra Chris, Nola, Chloe, Tom o Eleonor, si assomiglia di più. Si può decidere di farne uno solo, ricevendo così un profilo parziale, o di rispondere a tutti i test, ottenendo un profilo globale e l'affinità con uno dei personaggi di "MATCH POINT".
Ogni test è composto da 5 domande a risposta multipla, al termine delle quali il giocatore ottiene un profilo psicologico relativo al tema del test (gelosia, passione, tentazione, crudeltà, opportunismo, ipocrisia, famiglia, menzogna) e un aforisma che lo sintetizza al meglio.
Il meccanismo di diffusione virale dell'advergame prevede la possibilità di inviare ad uno o più amici un frammento dell'aforisma ottenuto: il destinatario, cliccando sul link personalizzato, può completare la frase e iniziare a giocare.
L'ideazione e lo sviluppo del gioco sono stati supportati dalla consulenza professionale della Dottoressa Anna Zanon, responsabile del portale Il mio psicologo.it: i contenuti dei test, i profili psicologici, gli aforismi e i ritratti dei personaggi sono stati accuratamente studiati da MEDITA e dallo staff della Dott.ssa Zanon tenendo conto delle reali variabili e sfumature caratteriali che entrano in gioco quando le passioni e i sentimenti sono protagonisti.

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.