- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Il gioco di Match Point
MEDITA SI METTE IN GIOCO CON MATCH POINT
E' on line su LUDOLAB.COM l'advergame del nuovo film di Woody Allen
MEDITA realizza per MEDUSA FILM un nuovo advergame per la promozione on line del film di Woody Allen, "MATCH POINT", nelle sale dal 13 gennaio. Il gioco è disponibile su LUDOLAB, portale di Flash Game realizzato da MEDITA, all'indirizzo www.ludolab.com/matchpoint.asp oltre che sul sito web ufficiale del film: http://www.matchpointilfilm.it/.
Il gioco è stato ideato e sviluppato per esprimere in modo fedele le atmosfere e le suggestioni che gli spettatori respirano nel film: un'intrigante e intricata rete di rapporti e sentimenti, di passioni e tradimenti, di decisioni e segreti, in cui i personaggi si muovono, in bilico costante tra ciò che sembra e ciò che deve essere.
Obiettivo dell'advergame è rispondere alle domande degli 8 test psicologici cliccando sui tasselli che compongono la locandina in corrispondenza del tema prescelto e scoprire così a quale personaggio del film, tra Chris, Nola, Chloe, Tom o Eleonor, si assomiglia di più. Si può decidere di farne uno solo, ricevendo così un profilo parziale, o di rispondere a tutti i test, ottenendo un profilo globale e l'affinità con uno dei personaggi di "MATCH POINT".
Ogni test è composto da 5 domande a risposta multipla, al termine delle quali il giocatore ottiene un profilo psicologico relativo al tema del test (gelosia, passione, tentazione, crudeltà, opportunismo, ipocrisia, famiglia, menzogna) e un aforisma che lo sintetizza al meglio.
Il meccanismo di diffusione virale dell'advergame prevede la possibilità di inviare ad uno o più amici un frammento dell'aforisma ottenuto: il destinatario, cliccando sul link personalizzato, può completare la frase e iniziare a giocare.
L'ideazione e lo sviluppo del gioco sono stati supportati dalla consulenza professionale della Dottoressa Anna Zanon, responsabile del portale Il mio psicologo.it: i contenuti dei test, i profili psicologici, gli aforismi e i ritratti dei personaggi sono stati accuratamente studiati da MEDITA e dallo staff della Dott.ssa Zanon tenendo conto delle reali variabili e sfumature caratteriali che entrano in gioco quando le passioni e i sentimenti sono protagonisti.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.