- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Il trailer di "Walk the line"
Riceviamo e pubblichiamo:
Quando l'amore brucia l'anima
WALK THE LINE
Uscita: 17 febbraio 2006
"Locuste e miele... era dai tempi di Giovanni Battista che non si sentiva un profeta del genere urlare così nel vento"
- Bono, leader degli U2, nelle note di copertina di The Essential Johnny Cash
Nel 1955 un chitarrista mingherlino ma determinato, che si faceva chiamare J.R. Cash, entrò nei Sun Studios di Memphis, che da lì a poco sarebbero diventati celebri. Si trattò di un momento che avrebbe avuto un forte impatto sulla cultura americana. Con i suoi accordi rapidi e trascinanti, un'intensità evidente nel suo sguardo forte e una voce profonda e oscura come la notte, Cash interpretava delle canzoni dolorose che parlavano di malinconia e di sopravvivenza, canzoni dure, fatte di vita reale e diverse da tutto quello che si era sentito prima di allora.
Quel giorno segnò l'inizio dell'elettrizzante carriera di Johnny Cash. Fu un pioniere grazie al suo suono intensamente originale, che aprì una nuova strada per le future star del rock, country, punk, folk e rap e iniziò così un confuso viaggio di maturazione personale. Nel periodo più instabile della sua vita subì un'evoluzione, passando dalla popstar autodistruttiva che era allora al mitico "Man in Black", che affrontava i suoi demoni, combattendo per un amore che lo avrebbe cambiato e imparando a camminare sulla sottile linea che divide la distruzione e la redenzione.
La storia del giovane Johnny Cash e del suo turbolento rapporto d'amore con June Carter Cash prende vita grazie a QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA - WALK THE LINE, diretto da James Mangold (Dolly's restaurant [Heavy], Cop Land, Ragazze interrotte [Girl Interrupted], Identità [Identity]), con una sceneggiatura dello stesso Mangold e di Gill Dennis (Riders of the Purple Sage), basata sui libri di Cash Man in Black e Cash The Autobiography. Il film è prodotto da Cathy Konrad (Citizen Ruth, Beautiful Girls, Scream, Cop Land, Ragazze interrotte, Identità) e James Keach (The Stars Fell on Henrietta) e ha richiesto sette anni di preparazione, con il pieno supporto di Johnny Cash e di June Carter Cash fino al momento della loro morte, avvenuta nel 2003.
Trailer:
Windows
Real
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.