- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
"Orgoglio e Pregiudizio" presto nelle sale
Riceviamo e pubblichiamo:
Orgoglio e Pregiudizio
Dal 3 Febbraio al cinema
in collaborazione con StudioCanal,
una produzione Working Title
con: Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander, Rosamund Pike, Jena Malone e Judi Dench.
Il glorioso mondo di Jane Austen è stato finalmente riportato sul grande schermo con tutto il suo idillio, ingegno e la sua forza emotiva in Orgoglio e Pregiudizio. Fedele all'ambientazione e al periodo storico del romanzo tanto amato e girato interamente in Gran Bretagna, il film è la prima versione cinematografica della storia da 65 anni.
La classica storia di amore e equivoci si svolge nell'Inghilterra rigidamente divisa in classi verso la fine del 18mo secolo. Le cinque sorelle Bennet - Elizabeth, o Lizzie (Keira Knightley), Jane (Rosamund Pike), Lydia (Jena Malone), Mary (Talulah Riley), e Kitty (Carey Mulligan) - sono cresciute assolutamente consapevoli della fissazione della loro madre (Brenda Blethyn) di trovar loro un marito e assicurare loro un futuro sicuro. La vivace e intelligente Elisabeth, invece, si sforza di vivere la sua vita con una prospettiva più ampia, incoraggiata in questo da suo padre (Donald Sutherland) che la adora.
Quando il ricco scapolo Charles Bingley (Simon Woods) si trasferisce a vivere in una casa vicina, i Bennet non stanno più nella pelle. Tra la sofisticata cerchia di amici londinesi e l'affluenza dei giovani ufficiali della milizia, non ci sarà sicuramente penuria di pretendenti per le sorelle Bennet. La figlia più grande Jane, placida e bellissima, sembra destinata a vincere il cuore del Signor Bingley. Dalla sua, Lizzie incontra il bello e, sembrerebbe, snob Signor Darcy (Matthew Macfadyen) e così comincia la battaglia tra i sessi.
I loro incontri sono frequenti e vivaci ma lontani dal far presagire qualcosa di più. Lizzie si scopre ancora meno incline ad accettare una proposta di matrimonio di un cugino lontano, il Signor Collins (Tom Hollander) e, supportata da suo padre, sorprende sua madre e il Signor Collins rifiutando. Quando il finora amabile Signor Bingley riparte improvvisamente per Londra distruggendo di dolore Jane, Lizzie incolpa il Signor Darcy di aver contribuito a questa separazione. Ma una crisi che coinvolge la sorella più piccola Lydia apre presto gli occhi di Lizzie sulla vera natura del suo rapporto con il Signor Darcy.
Il successivo impeto di sentimenti non lascia nessuno immutato e ispira i Bennet e tutti intorno a loro a riaffermare quello che è più importante nella vita.
WINDOWS MEDIA PLAYER
REAL MEDIA
I lettori hanno scritto 2 commenti
- indirizzo IP 213.102.40.101
- data e ora Domenica 26 Marzo 2006 [18:31]
- commento "orgoglio e pregiudizio" sei il migliore libro ke io abbia mai letto!!!!!!
- indirizzo IP 213.140.16.176
- data e ora Lunedì 24 Aprile 2006 [11:27]
- commento il libro è meraviglioso e il film riesce a reggere il confronto! Trasmette sensazioni stupende! Scenografia e colonna sonora sono eccezionali!
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.