feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
16 03 2008
02 02 2008
 
 
 
 
16 12 2007
12 07 2006
24 06 2006
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 29 11 2005

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

RacCORTI toscani

Riceviamo e pubblichiamo:

 

RacCORTI toscani

- conoscere, promuovere e valorizzare il territorio -

 

L'A.I.A.R.T. - Associazione Spettatori (Onlus) - Sezione di Pisa, in collaborazione con l'emittente televisiva RTV38, organizza il Festival televisivo di cortometraggi RacCORTI toscani, con il patrocinio di: Regione Toscana, Provincia e Comune di Pisa,  Agenzia di Promozione Turistica di Pisa, Comuni di Calci, Cascina, Chianni, S.Giuliano Terme, Montopoli val d' Arno, Peccioli, S.Miniato, Vecchiano; Camera di  Commercio I.A.A. e ACI di Pisa; Centro Cinema Paolo e Vittorio Taviani, Mediateca Regionale; Università di Pisa,  con il  Corso di Laurea in Cinema, Musica, Teatro, il Corso di Laurea Specialistica in Cinema, Teatro e Produzioni Multimediali, il  Dipartimento di Scienze Sociali,  il Centro Servizi per la Rete di Ateneo;  Laboratorio PERCRO, Scuola Superiore S.Anna di Pisa; Ufficio Regionale Scolastico, Corpo Consolare Regionale del TCI, F.I.D.A.M. - Federazione Italiana degli Amici dei Musei, Ente-Parco Regionale Migliarino S.Rossore Massaciuccoli, Azienda Usl 5 di Pisa, Consorzio di  Bonifica "Ufficio dei Fiumi e Fossi " di Pisa,  Associazioni culturali e di settore,  stampa tecnica, operatori privati.

LA PROPOSTA

Il "cortometraggio", sintesi di  espressione artistica, cultura e identità, strumento di comunicazione e di promozione delle risorse del territorio.   I videomakers producono, i telespettatori consumano: una TV "buona maestra".

I CONTENUTI

La Toscana e Pisa con la sua Provincia, osservati  sotto tutti gli aspetti: storia, arte, cultura, paesaggio e ambiente,  universo femminile, disagi della comunità e qualità della vita, integrazione delle culture, turismo. Con il linguaggio delle immagini l'artista racconta la sua storia, per cogliere visioni emozionanti, smuovere ricordi e memorie condivise, mettere a fuoco problemi, suggerire nuove idee.

 

LA SCADENZA                  15 marzo 2006

 

I PREMI                               il monte premi complessivo e' del valore di 10.000,00 euro

 

SEZIONE I°

  (1° edizione): la Toscana raccontata in tutti i suoi aspetti.

 

Premio unico                                                                                        (valore indicativo 2500 euro)

Premio migliore colonna sonora originale                                          (16 ore di post-produzione in sala d'incisione)

 

SEZIONE II°

      (2° edizione): Pisa e i  Comuni della Provincia, raccontati in tutti i loro aspetti.

 

Primo premio                                                                                       (valore indicativo 2500 euro)

Secondo premio                                                                                    (valore indicativo 800 euro)

Terzo premio                                                                                        (valore indicativo 500 euro)

Premio migliore colonna sonora originale                                          (16 ore di post-produzione in sala d'incisione)

 

 

 

 

E inoltre: -  la scuola che partecipa,  premi riservati  alle scuole di ogni ordine e grado

- numerosi premi speciali e menzioni a opere che si sono segnalate per particolari motivi artistici, socio-culturali e per profili tecnici.

 

 

 

 

Sono  ammessi cortometraggi, con colonna sonora originale, della durata massima di  5 minuti (titoli di testa e di coda compresi). Le opere potranno appartenere a qualsiasi genere e saranno selezionate da giurie di esperti in base al loro contenuto, alla tecnica utilizzata, alla capacità di creare nuovi linguaggi con l'audiovisivo.

I formati accettati sono: Betacam SP, MiniD, Dv-Cam, DVD.

Info su premi speciali, bando e schede di iscrizione : www.raccortipisani.itsegreteria@raccortipisani.it - tel. 050/530329 - cell. 339/7623692 - 339/7145671

 

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.