feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 02 11 2013

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Nasce Adler Entertainment - Il grande cinema di Hollywood per una nuova distribuzione italiana

Riceviamo e pubblichiamo:



Nasce Adler Entertainment – Il grande cinema di Hollywood per una nuova distribuzione italiana

Prime uscite novembre 2013: The Canyons di Paul Schrader e Free Birds-Tacchini in fuga di Jimmy Hayward



Adler Entertainment: una nuova etichetta cinematografica nata dall'iniziativa di Stefano Dammicco, Pete Maggi e Marco Colombo.

E’ stato presentato al The Space Cinema Moderno di Roma, martedì 22 ottobre, il ricco listino della nuova casa di distribuzione: si va dal discusso The Canyons (che sarà in sala il 14 novembre), diretto da Paul Schrader e già presentato al Festival di Venezia, a Free Birds – Tacchini in fuga (uscita 28 novembre) dei produttori premio Oscar per Shrek, alla rivisitazione in chiave horror di Hansel e Gretel, regia di Duane Journey fino alla commedia di Fred Schepisi Words and Pictures, ai nuovi, attesi lavori di David Cronenberg con Maps to The Stars (tra i protagonisti Robert Pattinson e Julianne Moore) e di Terrence Malick che in Knight of Cups dirige Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett, cui si aggiungono Comportamenti molto…cattivi di Tim Garrick con Selena Gomez e 1303-3D, remake del cult Appartamento 1303 di Ataru Oikawa con la star della serie O.C. Mischa Barton


Prima della proiezione in anteprima europea di Free Birds – Tacchini in fuga i responsabili della Adler hanno brevemente introdotto il loro lavoro. "Il cinema non può e non deve conoscere barriere, di qualsiasi natura esse siano", ha detto Stefano Dammicco. "Noi ci siamo definiti 'entertainment' proprio per questo, per sottolinearne il respiro globale. Per noi resta centrale il contenuto, il film. Vogliamo trasmettere emozioni, quella capacità di sognare che solo il grande cinema sa regalare.".
"Adler, in tedesco, sta a significare un'aquila", ha continuato Pete Maggi, "Ma, per noi, questa parola vuol dire anche amore per il cinema, dedizione, lavoro, entusiasmo e ricerca. Noi siamo continuamente alla ricerca di tutto ciò che è nuovo, e si muove per far sì che non ci siano barriere tra cinema, televisione e internet: l'anima di Adler è molto digitale. In un momento non positivo come questo, in cui tutti si lamentano, coraggio, entusiasmo e voglia di fare, in Italia, sono importanti."
"Da sempre ho amato il cinema, e da oggi ho l'opportunità di imparare il mestiere più bello del mondo.", ha aggiunto Marco Colombo. "Quando distribuiamo un film, penso al sorriso che regaleremo a un bambino, al primo bacio che si scambieranno due innamorati, a tutte quelle persone a cui regaleremo un sogno. Il nostro sodalizio si basa sui valori che costituiscono la nostra spina dorsale: serietà, onestà, rispetto e riconoscenza."
Sul palco del The Space Cinema Moderno di Roma sono saliti poi Glen Basner, presidente della FilmNation Entertainment, la presidente della Relativity Media Carmela Galano, e infine il chairman della Lionsgate Patrick Wachsberger.



Info:

www.adler-ent.com

info@adler-ent.com
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.