feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 30 03 2013

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Apulia Film Commission - Apulia Hospitality Fund

ANCHE I NUOVI FILM DI GIULIO MANFREDONIA E DI DAVIDE BARLETTI CON LORENZO CONTE TRA I SETTE FILM FINANZIATI CON LA PRIMA TRANCHE DEI FONDI PER IL SOSTEGNO ALL’OSPITALIA’ (APULIA HOSPITALITY FUND). 

 

Madre Terra”, il nuovo film del regista Giulio Manfredonia, è tra i sette lungometraggi finanziati da Apulia Film Commission per il sostegno economico destinato ad Apulia Hospitality Fund (fondi per l’ospitalità). Autore di pellicole come  “Si può fare”, “Qualunquemente” e “Tutto tutto niente niente”, Manfredonia torna con una storia incentrata sulla figura di Filippo, un giovane che lavora in un’associazione che si occupa del recupero di terre confiscate alla mafia. Il film, prodotto da Lumiere & Co., ha ottenuto un finanziamento di 81.228,00 euro per 30 giorni da girare interamante in Salento.  

 

Sempre in Salento, ma nell’estate del 1975, è ambientata la vicenda raccontata dal film “La guerra dei cafoni” (Classic) di Davide Barletti e Lorenzo Conte, autori del film “Fine pena mai” e con i Fluid Video Crew del docufilm “Italian Sud Est” e di numerosi  e premiati documentari. I due registi pongono al centro della loro storia la “guerra” tra due bande di ragazzini: i “signuri” e i “cafuni”. Alla pellicola, che sarà girata per 45 giorni tra Manduria e le province di Taranto e Lecce, vengono erogati 43.550,00 euro.

 

La commissione formata da tre componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission riunitosi giovedì 28 marzo 2013, attraverso i finanziamenti dei Fondi FESR, ha inoltre finanziato altri 5 lungometraggi per un investimento totale pari a 300mila euro

 

Ma veniamo agli altri progetti finanziati a iniziare dal film “Three way week” di Bruno Coppola. Alla coproduzione italo-inglese (Approaching Fish Productions - Inkas Film) vanno 40.391,00 euro per 51 giorni da girare tra Castel del Monte e la costa adriatica.

 

Noi siamo Francesco” di Guendalina Zampagni, racconta la storia di Francesco, studente focomelico in filosofia all’Università di Bari, della sua amicizia con Stefano e del suo amore per Maddalena complicato dall’handicap. Il film, prodotto da Arancia Cinema, ottiene 65.535,00 per 56 giorni da girare a Bari.

 

A “Nomi e cognomi” di Sebastiano Rizzo (Draka Productions), vanno invece 20.132,00 euro per 34 giorni di riprese da realizzare tra Giovinazzo, Molfetta, Bari e dintorni.

 

La voce dei cani” di Cosimo Alemà (Panama Film), film che racconta la rapina di quattro giovani in un paese della provincia del Sud Italia, si aggiudica 9.724,00 euro per 30 giorni di lavorazione a Specchia, in provincia di Lecce.

 

Infine, “La terra dei Santi” (Lux Vide) di Fernando Muraca,vicenda basatasu una donna magistrato che indaga su una famiglia affiliata alla ‘ndrangheta, ottiene 39.440,00 per 45 giorni da girare tra Deliceto, Foggia e Gallipoli.

 

Apulia Hospitality Fund, com’è noto, copre i costi sostenuti sul territorio pugliese durante la lavorazione del progetto filmico, con riferimento a specifiche tipologie di spesa quali: alloggio, vitto, viaggi e trasporti entro i confini regionali.

 

L’Apulia Film Commission ricorda, inoltre, che i fondi destinati all’ “Ospitalità” per la seconda tranche, la cui scadenza è fissata al 31 maggio 2013, passano a 400mila euro (info:www.apuliafilmcommission.it).
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.