feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 27 01 2013

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

MAREMETRAGGIO cambia look: il nuovo logo del festival

Riceviamo e pubblichiamo:

MAREMETRAGGIO cambia look: il nuovo logo del festival 

Per la sua 14a edizione, in programma a Trieste, dal 30 giugno al 6 luglio,

il Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime rinnova la propria immagine con un nuovo logo.

14 gennaio 2013

 

I Maya per fortuna si sbagliavano sulla fine del mondo: il sole continuerà a splendere anche in questo 2013 e MAREMETRAGGIO continuerà a proporre il suo cinema di qualità, cortometraggi internazionali e opere prime italiane, anche in questa sua 14° edizione.

Ed è proprio un omaggio al sole e al mare il nuovo logo del festival, che rinnova il look dopo tredici anni, salutando i delfini azzurri che lo hanno accompagnato fin dalla nascita e puntando su nuovi colori e nuove forme. Rotondo e giallo come l’astro che dà calore e speranza alla terra, sempre in movimento come le onde del mare della sua città natale, Trieste: il nuovo logo di MAREMETRAGGIO, realizzato dall’agenzia Leonardo Servizi e Comunicazione, racchiude in un’immagine la storia di un festival estivo in una città di mare.

Ma questa è solo la prima di una importante serie di sorprese che il festival riserverà a tutti i suoi fan in questo 2013, che si preannuncia denso di novità. 

 La seconda? Una sala dedicata ai corti su MYMOVIESLIVE!

 

Su MYMOVIESLIVE! gratis i corti di  MAREMETRAGGIO

Un percorso dedicato agli amanti dei corti che accompagnerà il pubblico fino alla 14a edizione di Maremetraggio, Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime, in programma a Trieste, dal 30 giugno al 6 luglio

 14 gennaio 2013

Brevi e intensi, brevi e commoventi, brevi e fantasiosi, brevi e studiati nei minimi dettagli,  proprio come le opere ‘lunghe’ che ritroviamo sui grandi schermi dei cinema.

I cortometraggi sono un patrimonio culturale in continua crescita, anche in Italia, e MAREMETRAGGIO è una vetrina importantissima per i film maker di questi piccoli capolavori. Così dopo il successo dello scorso luglio si rinnova la collaborazione tra MYmovies.it e uno dei più importanti festival in Italia dedicati a cortometraggi e opere prime.

 

Proprio grazie a questa collaborazione, per la prima volta MYmovies.it aprirà una sala interamente dedicata ai cortometraggi. Da oggi su MYMOVIESLIVE! sarà infatti disponibile, per chi ha sottoscritto un abbonamento gratuito Open, la sala dedicata MAREMETRAGGIO. Per i prossimi 6 mesi saranno trasmessi 57 corti selezionati durante la 12° e 13° edizione del festival triestino. Ogni mese saranno proposte storie e autori diversi, provenienti da tutto il mondo, in loop 24 ore al giorno.

 

Questo mese i protagonisti saranno: (R) di Julie Rembauville e Nicolas Bianco-Levrin, 8 Minutes di Charlotte Buisson-Tissot, Angelo o la Pasqua di Salvo di Sebastiano Greco , Beyond Reform di Sara Bonaventura, Camas di Manuela Moreno, Gamba Trista di Francesco Filippi, (I am) Unhappy di Maria Castillejo Carmen, 13 di Malou Reymann, Agathe Colbert n’épargnera personne (ou presque) di Sandrine Gregor e Il lucchetto di Ettore Nicoletti.

 

Per vedere i cortometraggi basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/, richiedere un abbonamento gratuito Open oppureaccedere con il proprio account se si è già in possesso di uno degli abbonamenti MYMOVIESLIVE!.

 

Le trasmissioni dei film presentati in streaming su MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Prima dell’inizio di ogni trasmissione gli utenti collegati potranno incontrarsi sul “Red Carpet” per scambiare opinioni e fare amicizia. Alla fine dei film invece verranno reindirizzati su un forum per confrontarsi sul film appena visto.


 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.