feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
10 05 2009
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va piĆ¹ di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 17 11 2012

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Sottodiciotto Filmfestival - Anteprima nazionale di Un mostro a Parigi

Riceviamo e pubblichiamo:

Per l’inaugurazione del programma per le Scuole di Sottodiciotto Filmfestival



anteprima nazionale

Un mostro a Parigi

di Bibo Bergeron,con le voci di Arisa, Raf, Enrico Brignano, Maurizio Mattioli ed Enzo Decaro

Torino, martedì 20 novembre 2012, Cinema Centrale, ore 20

 

In occasione dell’inaugurazione dello specifico programma dedicato alle Scuole (20 novembre-15 dicembre 2012), Sottodiciotto Filmfestival presenta, martedì 20 novembre, al Cinema Centrale, alle ore 20, l’anteprima nazionale di Un mostro a Parigi, uno dei film d’animazione più attesi della nuova stagione.


Proiezione organizzata in collaborazione con “TorinoSette”, con ingresso a inviti che si possono ritirare al Cinema Centrale (via Carlo Alberto, 27, tel. 011 540110) esibendo alla cassa una copia del settimanale de “La Stampa” in uscita venerdì 16 novembre. Ogni copia consente il ritiro di un massimo di quattro inviti.


Diretto da Eric “Bibo” Bergeron, già autore di spettacolari film di animazione del calibro di La strada per El Dorado e Shark Tale, prodotto da Luc Besson con la sua EuropaCorp  (gli studios fondati dal regista che estendono così la propria attività anche al mondo dei cartoons), Un mostro a Parigi, distribuito nelle sale il 22 novembre dalla Sunshine Pictures, si caratterizza per i personaggi esilaranti e il raffinato, imperdibile stile rétro. Ambientato in una Parigi degli anni Dieci spettacolarmente ricostruita nei minimi dettagli, omaggio esplicito a un'epoca e a una capitale di fascino ineguagliabile, nonché a indimenticabili classici, d’animazione e no – Il fantasma dell’Opera, King Kong, La Bella e la Bestia, La mosca – il film racconta le avventure di una mostruosa creatura, generata accidentalmente in laboratorio da un fattorino curioso e  pasticcione, Raoul. Impaurito più degli altri, il Mostro, che altro non è che una pulce ingigantita a dismisura da un’imprevedibile reazione chimica, gira per la città seminando il panico, finché, braccato da tutti, si rifugia dietro le quinte del club L'Oiseau Rare, dove abitualmente si esibisce la bellissima Lucille. Capace di andare oltre l’apparenza, la stella del cabaret scoprirà che l’enorme pulce non solo è inoffensiva, ma canta con una voce meravigliosa. I due cominciano quindi ad esibirsi con grande successo insieme, ma dovranno fare i conti con il perfido capo della polizia, intenzionato a proseguire a tutti i costi la sua “caccia al mostro”…

 

Musicato da Mathieu Chedid, il film nella versione italiana si avvale delle voci e delle interpretazioni delle canzoni originali di Arisa , nella parte dell’affascinate Lucille, e di Raf, in quella del mostro dall’ugola d’oro battezzato “Francoeur". Al loro fianco compaiono Enrico Brignano ed Enzo Decaro che doppiano, rispettivamente, il maldestro e incauto Raoul e il suo amico,il proiezionista Emile, segretamente  innamorato della dolce Maud cui dà voce Simona Borioni, e Maurizio Mattiolinel ruolo del cattivissimo capo della polizia Maynott.





 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.