feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va piĆ¹ di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 20 10 2012

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

MEDFILM - programma del 20, 21 e 22 ottobre (Roma, 19-28 ottobre)


Riceviamo e pubblichiamo:

Programma di sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 ottobre
del
MEDFILMFESTIVAL 2012

CINEMA DEL MEDITERRANEO A ROMA
18
a edizione

19/28 OTTOBRE 2012


Primi giorni di proiezioni della diciottesima edizione del MedFilm Festival, la  più antica kermesse cinematografica della Capitale, fondata e diretta da Ginella Vocca, che si tiene fino al 28 ottobre a Roma, tra Casa del Cinema, Auditorium Conciliazione e Istituto Cervantes e che rinnova l’appuntamento con i protagonisti del Cinema del Mediterraneo.

Il programma di sabato 20 ottobre – prevede, presso l’Istituto Cervantes (Piazza Navona, 91), la proiezionealle ore 21:00, nell’ambito della rassegna Cine en Construcción, del lungometraggio El Álbor (The tree), opera prima di Carlos Serrano Azcona, che sarà presente alla proiezione. Il film, prodotto da Carlo Reygadas, racconta di un uomo appena lasciato dalla moglie e licenziato dal lavoro di barista che si ritrova di colpo davanti alla disfatta totale.

Domenica 21 ottobre, alle ore 21:00, sempre presso l’Istituto Cervantes (Piazza Navona, 91), la proiezione del lungometraggio messicano Aurora Boreal, opera prima di Sergio Tovar Velarde.

Lunedì 22 ottobre, la mattinata del Medfilm Festival si apre presso la Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo – Ufficio informazioni per l’Italia (via 4 Novembre, 149), a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 12:00, con il Forum di approfondimento dedicato quest’anno al tema dei Nuovi Confini dell’Europa, tra Occidente ed Oriente. Partecipano Silvia Francescon, Direttrice dell’Ufficio di Roma di ECFR e, tra gli altri, Silvia Costa eMarco Scurria, membri del Parlamento Europeo; Iztok Miroši?, Ambasciatore di Slovenia in Italia; Hassan Abouyoub, Ambasciatore del Marocco in Italia; Leonidas Markides, Ambasciatore della Repubblica di Cipro in Italia; Damir Grubiša, Ambasciatore di Croazia in Italia, Maurizio Caprara, giornalista del Corriere della Sera; Ginella Vocca, Presidente del Medfilm Festival, Karima Moual, giornalista de Il Sole 24 Ore. Il dibattito, introdotto da Lucio Battistotti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, verrà moderato da Stefano Polli, giornalista dell’ANSA.

Sempre lunedì 22 ottobre, le proiezioni del Medfilm alla Casa del Cinema in sala Deluxe prevedono alle ore 10:30 la proiezione del lungometraggio marocchino Boiling dreams, di Hakim Belabbes, che racconta di un padre di famiglia che pianifica di arrivare illegalmente in Spagna. Il film sarà replicato alle ore 18:00, sempre in sala Deluxe. Alle ore 16:00, il lungometraggio turco Beyond the hill, di Emin Alper, presentato nella sezione Forum del Festival di Berlino e vincitore del Caligari Film Prize e della Menzione Speciale della Giuria per l’Opera Prima. Alle ore 20:00, l’attrice iraniana Leila Hatami, già nel Premio Oscar Una Separazione, presenterà l’ultimo film di cui è protagonista, The last step, diretto da Ali Mosaffa: l’attrice Leila scoppia in una fragorosa risata davanti la macchina da presa mentre sta girando una scena drammatica. Questo strano comportamento è la reazione alla recente morte del marito Koshrow, caduto accidentalmente da una rampa di scale. Alle ore 22:00, il lungometraggio The parade, di Srdjan Dragojevic, che sarà presente alla proiezione. Il film racconta di Limun, un eroe di guerra, diventato un potente delinquente di strada. Per una rocambolesca serie di coincidenze, accetta di scortare il GayPride di Belgrado organizzato dagli attivisti Mirko e Radmilo, dopo il rifiuto della polizia. In Sala Kodak, alle ore 16:30, nell’ambito della Vetrina Slovenia, Paese ospite d’onore di questa edizione del Medfilm, proiezione di cortometraggi che concorrono al Premio Methexis, tra cui Hundred Dogs, di Jan Cvitkovi?, che sarà ospite del festival. Alle ore 18:30, per la sezione Nuova Europa, in concorso per il Premio Lux, proiezione del documentario animato Father, co-produzione tra Bulgaria, Croazia e Germania firmata da cinque giovani autori. A seguire, proiezione di Turn off the lights, di Ivana Mladenovic. A partire dalle ore 20:30, due documentari  che concorrono al Premio Doc Open Eyes, sezione curata per il secondo anno da Gianfranco Pannone, il turco Ich liebe dich, di Emine Emel Balci e a seguire il francese Les Invisibles di Sébastien Lifshitz.

Presso l’Istituto Cervantes (Piazza Navona, 91), la proiezione alle ore 21:00 del lungometraggio El asaltante di Pablo Fendrik.

Biglietti
CASA DEL CINEMA
SALA DELUXE INGRESSO  - 4 euro
SALA KODAK INGRESSO - 3 euro
ABBONAMENTO PER 15 INGRESSI  - 15 euro

INSTITUTO CERVANTES
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Info
MedFilm festival
Via Mantova, 4 – 00198 Roma
tel. 0685354814

info@medfilmfestival.org
www.medfilmfestival.org

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.