feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 30 01 2012

 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Il docente Nuct di tecnica del suono Tullio Morganti impegnato sul set di Romeo and Juliet

Riceviamo e pubblichiamo:

Il docente Nuct di tecnica del suono Tullio Morganti impegnato sul set di Romeo and Juliet
Iniziate le riprese del film prodotto da Gabriele Muccino e Milena Canonero interpretato anche dalla giovane Hailee Steinfeld de Il Grinta

Tullio Morganti, docente dal 2009 di tecnica del suono presso la Nuct - la Scuola Internazionale di Cinema e Televisione, con sede negli Studi di Cinecittà è in questi giorni impegnato sul set dell’atteso film Romeo and Juliet per regia di Carlo Carlei, già autore delle miniserie televisive Padre Pio (con Sergio Castellitto) ma anche Ferrari e Il Generale della Rovere e di La corsa dell'innocente, film-culto negli Stati Uniti, snobbato in Italia, che ottenne nel 1993 una nomination ai Golden Globe come miglior film straniero.

Presso il Teatro 2 di Cinecittà Studios a Roma, è in costruzione la cripta-cappella di circa 800 metri quadrati, dove sarà girata la scena del tragico suicidio dei due giovani protagonisti, Romeo e Giulietta, rispettivamente interpretati da Douglas Booth e Hailee Steinfeld, la sedicenne candidata nel 2011 al Premio Oscar per il film dei fratelli Coen, Il Grinta. Le riprese della tragedia scespiriana dureranno sette settimane e - oltre agli Studi di Cinecittà - toccheranno varie location tra Roma e provincia, per continuare nel mantovano e nel veronese. Girato in digitale, prodotto dalla Amber Entertainmente da Gabriele Muccino e co-prodotto dal Premio Oscar Milena Canonero, in duplice veste di co-produttrice e supervisore ai costumi, Romeo and Juliet si avvale di un cast tecnico in prevalenza italiano, mentre la direzione della fotografia è affidata a David Tattersal (I fantastici viaggi di Gulliver, Il miglio verde, Star Wars episodi I, II e III) .

Tullio Morganti - un passato da studente di medicina e quindi da reporter televisivo di guerra - è oggi uno dei più apprezzati tecnici del suono di presa diretta e vanta nella sua carriera tre David di Donatello (Sud, Nirvana, Ovosodo) e quattro nomination, una delle quali per il film Premio Oscar La vita è bella diRoberto Benigni.

Siamo entusiasti e contenti che ci sia un rapporto di fiducia da parte delle produzioni americanesottolinea Tullio Morganti - che si avvalgono ormai da tempo del personale tecnico audio italiano. Ci hanno contattato dopo aver valutato i nostri curriculum. Sul set avrò il ruolo di sound-mixer affiancato da due boom operator: Alex Cattaneo e Diego Gualino. La vera missione di questo progetto filmicocontinua Morgantiper quanto riguarda il suono non sarà quella di ottenere un sonoro risalente al periodo della storia, ma quella di fare in modo che i suoni che vivono nei nostri giorni non invadano con prepotenza una colonna sonora che ha bisogno di essere ambientata nel XVI° sec. Per il mio reparto sarà questa la scommessa da vincere ma sono sicuro che tecnicamente, con le dovute accortezze e con il supporto della produzione, non ci saranno problemi nel ricreare la giusta atmosfera di un film in costume come questo.


 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.