feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 19 08 2011

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Atlantide Entertainment distribuirà HOMME AU BAIN

Riceviamo e pubblichiamo:

Atlantide Entertainment distribuirà HOMME AU BAIN di Christophe Honoré e SKOONHEID – BEAUTY, Queer Palm dell’ultimo Festival di Cannes.
 
 
Queer Frame – la sezione a tematica GLBT di Atlantide Entertainment – ha appena concluso l’acquisizione di due importanti film: HOMME AU BAIN di Christophe Honoré, con Chiara Mastroianni e la star del porno gay François Sagat, presentato in concorso al Festival di Locarno 2010 e SKOONHEID – BEAUTY di Oliver Hermanus presentato nella sezione Un Certain Regard e vincitore della Queer Palm al Festival di Cannes di quest’anno.
 
 
HOMME AU BAIN sarà disponibile in DVD a Febbario 2012 e fa parte di un pacchetto di film di Christophe Honoré che Atlantide distribuirà prossimamente e che include inoltre: LES CHANSONS D’AMOUR (2007, con Louis Garrel, Ludivine Sagnier e Chiara Mastroianni), LA BELLE PERSONNE (2008, con Louis Garrel e Léa Seydoux) e NON MA FILLE, TU N’IRAS PAS DANSER (2009, con Chiara Mastroianni e Jean Marc-Barr), tutti ancora inediti in Italia.
 
Girato tra la periferia di Parigi e New York HOMME AU BAIN racconta con delicatezza e realismo la fine della storia d’amore tra Emmanuel (François Sagat) e Omar. Quando Omar parte per New York chiede al compagno di non farsi più trovare in casa al suo ritorno. Emmanuel pare sfuggire alla solitudine improvvisa solo attraverso la ricerca compulsiva di relazioni sessuali. A pagamento, per noia o per piacere, senza trovare una ragione alla fine della sua storia. Sinfonia dell’abbandono, tra disorientamento e dolore. La bellezza statuaria del corpo di Sagat irrompe sulla scena con estetica violenza, causando l’adorabile e malinconico quasi timido imbarazzo di Chiara Mastroianni.


SKOONHEID – BEAUTY di Oliver Hermanus è stata una delle scoperte più interessanti dell’ultimo festival di Cannes e premiato con la Queer Palm – il premio dedicato ai film a tematica GLBT. Coproduzione Francia-Sud Africa (il produttore è Didier Costet, lo stesso dietro agli ultimi film di Brillante Mendoza) è il primo film in lingua afrikaans ad essere stato selezionato al festival di Cannes (nella sezione Un Certain Regard).
 
Il protagonista del film è François, afrikaner di mezza età dalla vita apparentemente tranquilla e molto borghese. Dopo molti anni incontra Christian, 23 anni, figlio di un vecchio amico, perfetta incarnazione della bellezza al suo massimo splendore. François prova immediatamente una forte attrazione che si trasformerà a breve in una passione insaziabile al limite dell’ossessione. Un dramma per raccontare con crudo realismo il tema della (celata) omosessualità in un paese già molto avanti per i diritti GLBT (i matrimoni tra persone dello stesso sesso sono legali già dal 2006).


 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.