feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
21 10 2012
13 10 2011
28 10 2007
02 08 2007
 
 
 
 
19 02 2007
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va piĆ¹ di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 27 02 2011

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Mestre Film Fest - il bando della XIV Edizione

Riceviamo e pubblichiamo:

PUBBLICATO IL BANDO

DEL MESTRE FILM FEST – QUATTORDICESIMA EDIZIONE

ISCRIZIONI FINO AL 4 GIUGNO


Si terrà, dal 13 al 15 ottobre 2011 al Centro Culturale Candiani, la quattordicesima edizione del festival internazionale di cortometraggi,organizzato dalla Videoteca di Mestre – Centro Culturale Candiani, Circuito Cinema Comunale, Assessorato alla Politiche Giovanili e Pace, Unicef Comitato Regionale Veneto, Trattoria dall’Amelia - Boscarato Ristorazione, Lions Club Mestre Castelvecchio, Associazione Culturale El Leon in moleca eCinit-Cineforum Italiano.

La sezione Corti&Web,importante novità di quest’anno, sarà dedicata ai Machinima, video realizzati con motori grafici propri dei videogiochi. L’iniziativa fa seguito al grande interesse suscitato dal progetto I Play Videogame, un viaggio nel mondo dei videogiochi con una mostra, incontri, proiezioni e sfide live, in programma al Candiani dall’8 novembre al 19 dicembre u.s.

Al Mestre Film Fest potranno partecipare solo opere prodotte dopo il 2009 (compreso), e dovranno rientrare nelle seguenti categorie: Short Stories,cortometraggi di durata massima di 20’ (compresi i titoli di testa e di coda), indipendentemente se a soggetto, documentario ecc. e realizzati in qualsiasi formato;Videoforkids, video per ragazzi realizzati da giovani registi under 18 e dalle scuole di ogni ordine e grado di durata massima di 15’ (compresi i titoli di testa e di coda) e realizzati in qualsiasi formato;Videoclips,videoclip inediti nei circuiti commerciali nazionali e internazionali (previa autocertificazione) di durata massima di 5’(compresi i titoli di testa e di coda); Corti&Web/Machinima, cortissimi di durata massima di 5’ (compresi i titoli di testa e di coda) che sviluppino narrazioni in scenari non violenti,realizzati nei formati Avi, Mov, Flash, visibili sul sito www.shortinvenice.net.



Per quanto riguarda le modalità di partecipazione, la scheda di iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte e inviata in formato digitale word su cd con due foto di scena formato jpeg (con l’autorizzazione alla pubblicazione e alla promozione), copia DVD (non CD-Rom) dell’opera, preferibilmente sottotitolata in inglese.



L’invio dei materiali di cui sopra sarà a carico dei partecipanti, e dovrà avvenire entro e non oltre il 4 giugno 2011. Per le opere che perverranno oltre questa data farà fede il timbro postale. I materiali inviati non saranno restituiti, ma saranno catalogati e conservati presso la Videoteca di Mestre. Ogni dvd dovrà contenere un solo film, non saranno presi in considerazione dvd che contengano più di un film. Le apposite commissioni selezioneranno in via preliminare le opere pervenute. Gli autori o produttori delleopere selezionatesaranno avvisati entro il 16 settembre.



Tra le opere ammesse al concorso saranno assegnati i seguenti premi:

Premio Candiani Short Stories Miglior cortometraggio internazionale 2011:2000,00 euro; Premio SpecialeDino Boscarato – Il piacere del gusto2011: 1000,00 euro, il premio sarà assegnato all’opera che meglio saprà esprimere il piacere della vita attraverso una rappresentazione originale del gusto e dei sensi; Premio Speciale Lions Club Mestre Castelvecchio 2011:1.000,00 euro alla miglior opera di produzione veneta; Premio Cinit Videoforkids 2011 ai tre migliori video per ragazzi: 500,00 euro ciascuno; Premio Candiani Videoclips Miglior videoclip internazionale 2011: 1000,00 euro; Premio Cinit Corti&Web/Machinima Miglior cortissimo 2011: 500,00 euro.


Le domande di partecipazione dovranno pervenire a:



Mestre Film Fest – Quattordicesima edizione

Videoteca di Mestre Centro Culturale Candiani

Piazzale Candiani, 7 30174 Mestre Venezia

videoteca.candiani@comune.venezia.it

Il bando completo di scheda d’iscrizione del Mestre Film Fest è disponibile nei siti web:

www.centroculturalecandiani.it - www.shortinvenice.net




 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.