feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 05 04 2009

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Anche Raoul Bova è per GPace!

Riceviamo e pubblichiamo:

L'attore italiano sigla la testimonianza dei ragazzi della Repubblica Salentina

Anche Raoul Bova è per GPace

 "Per credere ancora nei sogni! Che si possono realizzare! PACE!!!!

L'iniziativa "GPace - Giovani per la Pace" è piaciuta immediatamente a Raoul Bova che ha voluto siglare di proprio pugno il documento dei ragazzi che annuncia il grande evento del 23 maggio prossimo. Il celebre attore italiano, che è a Lecce per la presentazione in anteprima nazionale del suo nuovo film "Sbirri" presso il Festival del Cinema Europeo, ha scritto sul foglio dei ragazzi: "Per credere ancora nei sogni! Che si possono realizzare! PACE".

 

Il film è prodotto insieme alla moglie Chiara Giordano ed è girato dal regista Roberto Burchielli. In "Sbirri" Bova è nei panni di un giornalista televisivo, calato nella realtà di spacciatori e poliziotti in una Milano notturna e segreta. «L'idea è nata - dichiara Chiara - perchè una sera ho visto un documentario, Cocaina, ne ho parlato con Raoul, ho contattato il regista e gli ho detto che volevamo farne un film. Siamo genitori, io sono una mamma un po' ansiosa. Mi chiedo in quale mondo cresceranno i miei figli, visto che i valori che c'erano non ci sono più. Volevamo far riflettere. E le emozioni di questo film toccano perchè sono autentiche. Anche gli interrogatori sono reali».
 

Il movimento "GPace - Giovani per la Pace" (http://www.gpace.net/) è un'iniziativa di Repubblica Salentina che vede quaranta giovanissimi studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale "Costa" e della scuola media "A. Galateo" di Lecce coinvolti in un ambizioso progetto di sensibilizzazione verso i valori della pace, della tolleranza, del rispetto reciproco e della non violenza. Ha appena quaranta giorni di vita ma, grazie alle grandi capacità comunicative dei ragazzi, ha già ricevuto il patrocinio dell'UNICRI (organo dell'ONU), della Commissione Europea (Rappresentanza in Italia), dell'OMPP WOFP (Organizzazione Mondiale per la Pace), del Forum Mediterraneo per la Pace, della Regione Puglia (Assessorati al Mediterraneo e alla Pubblica Istruzione), della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce (con il personale coinvolgimento del sindaco Paolo Perrone). Attraverso la piazza virtuale di MySpace, GPace ha ricevuto ad oggi l'amicizia di Bob Dylan, Joan Baez, U2 e Bono Vox, Bruce Springsteen, Paul Simon, Sting, Jovanotti, Gianna Nannini, Laura Pausini e Vasco Rossi e molti altri musicisti impegnati sul fronte dei diritti umani. La settimana scorsa i ragazzi di GPace hanno anche avuto l'onore della visita del premio Nobel per la pace nel 1985 prof. Francisco Gnisci Bruno che ha, in un certo senso, tenuto a battesimo il movimento dei giovani salentini.

 

Il 23 maggio migliaia e migliaia di giovani confluiranno nella città di Lecce e tutti insieme daranno vita ad un gigantesco "flash mob" cittadino, ossia formeranno una simbolicaenorme Stella Umana di Pace.  Partendo dalla centralissima Piazza Mazzini, i ragazzi si dirameranno a catena in cinque direzoni diverse simboleggiando, appunto, una forma di stella (logo del movimento). Dopo questa rappresentazione, tutti insieme raggiungeranno un'area in cui ci sarà il grande concerto: Pace si può! Un festoso e spettacolare jam party in cui musicisti e band, a partire dal primo pomeriggio,  saliranno sul palco in forma gratuita a suonare e a far ballare tutti i presenti.

 

 

Grazie e buona domenica dai ragazzi di:

 

GPACE - Give Peace A Chance Everywhere

http://www.gpace.net/ - info@gpace.net

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.