feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
02 12 2008
13 09 2007
23 03 2006
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Slitta al 7 novembre l'uscita de Il pugile e la ballerina

riceviamo e pubblichiamo:

RIMANDATA L'USCITA NELLE SALE DEL FILM "IL PUGILE E LA BALLERINA" DEL REGISTA ESORDIENTE FRANCESCO SURIANO.

IL FILM USCIRA' IL 7 NOVEMBRE 2008.


In riferimento all'uscita del film Il pugile e la ballerina, prevista per il 10 ottobre 2008 al Filmstudio, la P.F.A. Films annuncia che, per imprevisti problemi tecnico-strumentali relativi alle sale dello storico cinema romano, l'uscita del film è rimandata al giorno 7 novembre.  A partire da venerdì 7 novembre "Il pugile e la ballerina" sarà al Filmstudio di Roma, in Via degli Orti d'Alibert 1/c. Il pugile e la ballerina è stato prodotto dalla P.F.A. Films con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Dipartimento dello Spettacolo.



SINOSSI DEL FILM:

Enzo (Enzo Mazzarella) e Fabio (Fabio Mattei) vivono insieme a Roma e sono una strana coppia. Enzo è un grande esperto e mercante d'arte del Novecento. Fabio è un pugile la cui carriera sportiva tende al fallimento. Enzo è omosessuale. Fabio non lo è per niente. Si rispettano a vicenda ma la tensione non manca. E' la storia di tre anni di amore unilaterale, senza speranza. Nel racconto il prima e il dopo si confondono e si sovrappongono come se la storia cercasse strade capaci di districare le ragioni di questo amore impossibile. Anche Osho (Marcello Mazzarella) e Carletto (Peppino Mazzotta) sono una strana coppia: passano le giornate facendo piccole truffe, fingendosi poliziotti. Ma Osho prevale su Carletto e il loro è un rapporto di irrisolta sopraffazione. Le due coppie vivono una vita parallela fatta di incomprensione e violenza. Sono infelici, vittime della loro solitudine maschile.

IL REGISTA:


Francesco Suriano è nato a Roma nel 1963. Autore e regista teatrale, debutta nel cinema come sceneggiatore nel mediometraggio "Oreste a tor bella Monaca" (1994), vincitore del Gabbiano d'oro a Bellaria. Scrive con Roberta Torre "Sud side stori" (2000). Come regista realizza il documentario "Partenze" (1996). "Il pugile e la ballerina" (2006) è il suo primo lungometraggio.

LA PRODUZIONE:


La P.F.A. Films è stata fondata nel 1991 dal produttore e distributore Pier Francesco Aiello. Da allora sviluppa, produce e co-produce films, serie televisive e documentari, sia a livello nazionale che internazionale. A partire dal 1992, la P.F.A. Films ha iniziato a operare anche nel campo della distribuzione: la società compra i diritti dei films per la distribuzione nelle sale cinematografiche, la televisione e l'Home Video. Tra le ultime produzioni P.F.A. ci sono: "Napoli Napoli Napoli", un docu-drama diretto da Abel Ferrara e "Il pugile e la ballerina", un lungometraggio di Francesco Suriano.  Per quanto riguarda la distribuzione, gli ultimi film acquisiti dalla P.F.A. sono: "Diary Of The Dead" di George A. Romero e "While She Was Out" di Susan Montford, con Kim Basinger.


P.F.A. Films Srl.

Via Francesco Milizia, 2

00196, Roma

Tel. (+39) 06-3611240/(+39) 06-36091485

Mail: pfafilms@yahoo.com

Web: http://www.pfafilms.com/






IL FILMSTUDIO:


É il primo centro a Roma per la promozione del cinema di qualità, attivo fin dal 1967. Sito a Trastevere, in Via degli Orti d'Alibert, il Filmstudio dispone di due salette attigue che presentano una programmazione quotidiana: proiezioni, prime di film indipendenti, rassegne e retrospettive, festival, incontri, letture, video d'autore, eventi. Al Filmstudio sono stati presentati per la prima volta nel nostro Paese i cortometraggi e i lungometraggi di Wenders, Fassbinder, Herzog e diversi film di Glauber Rocha, Solanas, Godard, Rohmer, Robert Kramer, Straub e Huillet. Hanno frequentato il Filmstudio numerosi cineasti e tra questi: Gianni Amelio, Michelangelo Antonioni, Dario Argento, Pupi Avati, Marco Bellocchio, Bernardo e Giuseppe Bertolucci, Liliana Cavani, Peter del Monte, Marco Ferreri, Jean Luc Godard, Pierre Clementi, Franco Brusati, Gregory Markopoulos, Roberto Rossellini, Pier Paolo Pasolini, Jean Marie Straub, Daniele Huillet, Paolo e Vittorio Taviani, Luchino Visconti.  Dal 1983 l'associazione è inserita nell'elenco delle "Istituzioni Culturali d'Interesse Nazionale" redatto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


Cinema Filmstudio 1 e 2

Via degli Orti d'Alibert 1/c - 00165 Roma, Trastevere

tel. 06. 45439775

Mail: info@filmstudioroma.com

Web: http://www.filmstudioroma.com/

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.