feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 09 08 2008

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Clorofilla Film Festival: 8 - 17 agosto 2008

 

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

DALL'8 AL 17 AGOSTO NEL PARCO DELLA MAREMMA SPAZIO ALLA NUOVA "LINFA" DEL CINEMA ITALIANO CON FILM, DOCUMENTARI, CORTI NEL PROGRAMMA SERALE

AL TRAMONTO MONOLOGHI TEATRALI, PRESENTAZIONI DI LIBRI E MUSICA UNPLUGGED PER ASPETTARE I FILM AL CALARE DEL SOLE

TUTTO "MINIMAL": ANCHE I COSTI....IL FESTIVAL REALIZZATO CON APPENA 20.000 EURO

Un festival che promuove la nuova "linfa" del cinema italiano. Si tratta del Clorofilla film festival che si svolge dall'8 al 17 agosto nel Parco della Maremma (Grosseto).

In un ambiente naturale e senza tappeti rossi, dove il verde delle colline fa da cornice alle proiezioni ed agli eventi organizzati al tramonto, la nuova edizione del Clorofilla film festival si presenta ricca di appuntamenti anche se la versione dell'iniziativa è ridotta, rispetto a quella del 2007 che contava su venti giorni di programmazione.

Il più piccolo festival del mondo - piccolo anche nei finanziamenti perché viene realizzato con appena 20.000 euro- propone tra i film "Tutto torna" di Enrico Pitzianti, "Corazones de Mujer" di Davide Sordella e Pablo Benedetti, "Una notte" di Toni D'Angelo "Fine pena mai" di Davide Barletti e Lorenzo Conte, "Il resto della notte" di Francesco Munzi. Per i documentari si ricordano "Biutiful Cauntri" di Esmeralda Calabria, Peppe Ruggiero e Andrea D'Ambrosio e "Le pere di Adamo" di Guido Chiesa. Gli amanti del cinema d'animazione potranno vedere proiettato il mediometraggio "La luna nel deserto" di Cosimo Damiano Damato con le voci di Michele Placido, Arnoldo Foà, Emilio Solfrizzi, Renzo Arbore: una favola sull'integrazione razziale che vede protagoniste una gazza ed una colomba.

I "tramonti nell'uliveto" invece colorano la serata con spettacoli teatrali, presentazioni di libri e musica in attesa delle proiezioni. Senza allestimenti scenici e tra ulivi secolari si potranno ascoltare Daniele Di Bonaventura, il più eretico e dolce bandoneonista italiano, e Don Pasta, per un reading tra passioni e profumi, cibo, suoni di bandoneon e parole d'amore. Elena Guerrini, attrice della compagnia di Pippo Delbono, proporrà invece i suoi "Orti insorti", un omaggio alla terra e all'amore per l'ambiente attraverso le parole di Pasolini, Calvino ed i consigli dei nonni. Poi ancora Mario Perrotta con la presentazione del suo libro in forma di spettacolo "Emigranti Esprèss".

Ancora di libri, ma stavolta di cinema, si parlerà con l'associazione Level Five in occasione della presentazione de "Lo sguardo e l'evento" di Marco Dinoi. Infine un concerto: quello de "Il compleanno di Mary", un gruppo che ama esibirsi in ambienti naturali e che presenta il tour "Albericantati".

Ma non finisce qui: come sempre i festival, scuole di cinema e film commission avranno un gazebo a disposizione all'ingresso dello spazio proiezioni e per le premiazioni (miglior film, corto, attore e attrice) è previsto un evento a sorpresa.

Info: http://www.myspace.com/clorofillafilmfestival - e.mail: cinema@festambiente.it - tel. 0564-48771

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.