feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Consigli
24 11 2007
02 07 2007
01 09 2006
 
 
 
 
06 04 2006
 
 
 
 
09 03 2006
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 31 07 2008

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Riccione Cinema, ad agosto tante anteprime.

Un agosto di anteprime ed eventi per Riccione Cinema

The Rocker -  Kung Fu Panda - Zohan tra i titoli presentati

Dopo l'eccellente partenza con l'anteprima di gala di Un'estate al mare, successo cinematografico dell'estate, il calendario di Riccione Cinema, la manifestazione di promozione cinematografica, organizzata dalla società Primafila di Roma e dall'Assessorato al Turismo del Comune di Riccione, nata per sostenere la nuova stagione cinematografica estiva, mai come quest'anno, ricca di uscite di film importanti in grado di richiamare una forte presenza di pubblico e per presentare in anteprima alcuni dei film protagonisti del secondo semestre del 2008, entra nel vivo e  si arricchisce di nuovi ed importanti eventi. 

Si comincerà il 10 Agosto all'Aquafan di Riccione con un evento per la promozione del film Piacere Dave, interpretato da Eddie Murphy. Sono previsti allestimenti speciali, giochi a tema e distribuzione di gadget.

Il 20 agosto per la presentazione del film della Twenty Century Fox The Rocker_ Il Batterista nudo, diretto dallo stesso regista dell'acclamato Full Monty, Peter Cattaneo, si darà spazio alla musica: sul palco di Piazzale Roma si terrà il concerto del grande percussionista napoletano Tony Esposito accompagnato dalla nuova generazione di talenti, il gruppo Iovine. Nel pomeriggio, per riscaldare gli strumenti, il musicista partenopeo terrà una lezione di percussioni e batteria aperta a tutti al Beach Cafe durante l'aperitivo (ore 19.00).  La sera al Planet Multicinema di Riccione, anteprima nazionale del film alla presenza dei musicisti e dopo il concerto, grande festa all'insegna delle percussioni al Beach Cafe.

Il 21 Agosto approda in Piazza San Martino che per l'occasione si trasformerà in un vero e proprio villaggio,  il tour promozionale del film Le Cronache di Narnia_ Il Principe Caspian. Animazione a tema e tanti gadget attenderanno bambini e famiglie.

Altro baby appuntamento è programmato per il 23 Agosto con l'anteprima, sempre al Planet Multicinema, del nuovo ed attesissimo film targato DreamWorks, Kung Fu Panda. Nel centro di Riccione sarà allestito uno stand e l'associazione sportiva locale, organizzerà lezioni di kung fu per bambini, che potranno vedere in anteprima e direttamente in arrivo dagli Stati Uniti il costume originale del film. Per i più grandi l'appuntamento con il kung fu e le arti marziali si sposterà all'Opéra con una festa a tema.

La kermesse continuerà il 28 agosto  con la presentazione dell'esilarante commedia della Sony Pictures, Zohan. L'anteprima nazionale del film che si terrà al Planet Multicinema sarà accompagnata dall'allestimento in viale Ceccarini di alcune "isole della bellezza", in cui i più importanti hair stylists di Riccione dispenseranno consigli a tutte le donne che vorranno ritoccarsi il look.

Al termine dell'anteprima all'Opéra di Marano verrà organizzata per Zohan una festa all'insegna della bellezza.

In via di definizione l'evento di chiusura di Riccione Cinema 2008: si terrà in conclusione del Festival Cinematografico di Venezia e sarà interamente dedicato al cinema italiano.

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.