feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 12 07 2008

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Terminato il primo workshop della InFWA

Riceviamo e pubblichiamo:

Terminato il primo workshop della InFWA

 

È terminato con successo il primo workshop della InFWA - International Film Workshop Academy svoltosi a Berlino nel mese di Giugno. Gli otto partecipanti italiani hanno realizzato cinque cortometraggi, girati in location differenti nella città di Berlino, che sono stati presentati al pubblico Giugno nel cinema della DFFB (Scuola di Cinema di Berlino) nella splendida cornice del Sony Center, cuore della emblematica Potsdamer Platz. Gli studenti sono tornati in Italia dopo aver vissuto un mese nella capitale tedesca, seguendo i workshop teorici con docenti di Produzione, Regia e Fotografia cinematografica.

I cortometraggi realizzati dagli studenti, della durata di 3-4 minuti, utilizzano linguaggi e tematiche molto differenti: Wahl's song diretto da Leonardo Frosina e prodotto da Manila Mazzarini, evoca in maniera poetica la solitudine e l'attesa di una giovane donna; Parallels, diretto da Christian Cinetto e prodotto da Luigi Ceccon, è un divertente gioco fra due individui molto diversi che co-esistono nella grande città; The sneeze, diretto da Consuelo Calitri e prodotto da Barbara Bruni, racconta il mondo tenebroso che si riuscirebbe a vedere nell'attimo in cui si chiudono gli occhi per starnutire; 27 all inn, diretto da Mirko Malavolta e prodotto da Elisabetta Galla, è uno strepitoso B-Movie su una partita di poker nel miglior stile anni 70 e Denkzeit, diretto da Sara Luraschi e prodotto da Manila Mazzarini e Barbara Bruni, è una profonda riflessione di carattere documentario, con un intenso studio del clima leggero e ludico che si vive nel Jüdische Mahnmal (Memoriale agli Ebrei) accanto alla Porta di Brandenburgo.

"Per me è stata una esperienza stimolante e divertente - commenta Jens Kauffman,  uno degli attori tedeschi (Footy Fox di Manuel Paul, Miracle at Sant Anna di Spike Lee) che ha lavorato per i cortometraggi degli studenti - ho recitato in tedesco e in inglese per questi giovani registi italiani che hanno dimostrano una grande creatività sul set".

InFWA annuncia inoltre che durante lo svolgimento del workshop il fotografo Florian Schilling, docente dell'accademia, vinceva all'International Film Festival di Shanghai il Premio per la Migliore Fotografia con il film My Mother's Tears, diretto da Alejandro Cardenas-A., anche lui docente della InFWA. Gli studenti e i docenti della InFWA, assieme agli altri componenti della crew, hanno festeggiato il premio nel cuore della notte berlinese.

InFWA presenterà in Italia i lavori degli studenti all'interno di diversi eventi e manifestazioni, e informa che sono aperte le iscrizioni per il workshop di novembre.

Per informazioni: http://www.infwa.eu/ - info@infwa.eu

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.