feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 05 04 2008

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

Il 21° SIB inaugurato stamani dal tre volte premio Oscar Vittorio Storaro

Riceviamo e pubblichiamo:

IL 21° SIB

INAUGURATO STAMANI DAL TRE VOLTE PREMIO OSCAR

VITTORIO STORARO

 La Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l'Installazione e il Broadcast

aperta fino a martedì 8 aprile a Rimini Fiera

Rimini, 5 aprile 2008 - E' stata inaugurata questa mattina, a Rimini Fiera, la 21a edizione della Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l'Installazione e il Broadcast.  L'appuntamento, di primo piano per tutti gli addetti ai lavori, è organizzato da Rimini Fiera con il patrocinio di TEN - Technology & Entertainment Network Design e SILB - Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo.

Al taglio del nastro il tre volte Premio Oscar per la cinematografia Vittorio Storaro (nella foto allegata, ndr) e il Presidente di Rimini Fiera SpA Lorenzo Cagnoni.

LE DICHIARAZIONI

"L'ispirazione è un fatto personale  - ha detto Storaro - ma l'arte non può vivere da sola. Da sempre, per esprimersi, ha avuto bisogno di strumenti: dal carboncino primordiale al pennello fino alle forme di comunicazione più avanzate e moderne dei nostri tempi. Oggi la tecnologia è uno strumento fondamentale per chi, come me, si occupa di cinematografia e televisione, ma anche di teatro e arti sceniche in genere. Senza i tanti prodotti innovativi che vengono presentati in questi giorni a SIB non sapremmo realmente come tradurre concretamente le nostre visioni artistiche". 

"SIB - ha ricordato il presidente Cagnoni - ha sempre anticipato il futuro, offrendo ai visitatori nuovi stimoli all'innovazione e, alle aziende espositrici, opportunità di business. Questa edizione vivrà un'ulteriore verticalizzazione sull'utenza professionale e, attraverso nuove formule, visualizzerà tecnologie e professioni nel campo dello spettacolo, indirizzandosi anche a nuovi e rilevanti mercati, a cui i prodotti nati per questo mondo stanno guardando con sempre maggiore interesse".

"SIB vanta una leadership storica per le tecnologie Audio, Luci e Video per lo Show Business a cui si aggiungono ora, in linea con l'evoluzione dei mercati, i nuovi percorsi nel mondo dell'Installazione e del System Integration - ha spiegato il Direttore Generale di Rimini Fiera, Piero Venturelli - Tre i percorsi tematici: SHOWBUSINESS - Luci, Teatro, Congress; INSTALLATION TECHNOLOGY - Audio Video, System Integration, Broadcast; SIB SOUND & SHOW - Novità, Trend e contenuti per il New Entertainment".

"Tecnologie e know how delle aziende dello show business - ha aggiunto il project manager della manifestazione, Angela Bellavista - trovano applicazione in nuovi numerosi settori diversi dall'entertainment: Retail (centri commerciali, negozi/outlet e ristorazione), Corporate (banche, alberghi, SPA), Cruising (yatch, navi da crociera), Grandi Progetti (aeroporti, parchi a tema, stazioni ferroviarie), Opere Pubbliche, settore Fieristico/Congressuale/Culturale (centri congressi, centri polifunzionali, musei, teatri), Digital Signage (InfoTv, Retail Tv, POP)".

L'ESPOSIZIONE

Fino a martedì 8 aprile (orari: 10-18.30) su 40mila metri quadri, trecento espositori presentano una sempre più vasta e completa gamma produttiva che si rivolge in modo trasversale, ma sempre puntuale, a differenti categorie professionali: Scenografi, Lighting Designer, Audio Designer, Art Director, Service Audio e Audio-Video, Service Luci, Full Service, Tecnici e operatori dello spettacolo, Proprietari e Gestori di Locali Pubblici, DJ, VJ, Art Director, Pr, Installatori, System Integrator, Elettricisti, Impiantisti, Architetti, Designer e Arredatori, Progettisti di opere pubbliche, Professionisti IT, Responsabili Tecnici Studi di ingegneria e progettazione, Organizzatori congressuali e di eventi, Rivenditori/Agenti/Importatori di Impianti e Attrezzature, Costruttori Edili, Associazioni di Categoria.

I percorsi espositivi sono affiancati da aree demo, incontri di informazione e aggiornamento di alto profilo, mostre esclusive ed eventi collaterali.

GLI INCONTRI

Ricordiamo che domani, domenica 6 aprile, alle ore 13,30 presso l'area T.E.N. (Pad, C7 Stand 174) è in programma la tavola rotonda Dal sopravvivere di spettacolo al vivere di spettacolo. Lo stato dell'arte del mondo dello spettacolo in Italia promossa da T.E.N. - Technology & Entertainment Design Network. Professionisti dei settori Cinema, Teatro, Televisione e Musica dibatteranno di problemi, idee e prospettive dal punto di vista di chi "fa" spettacolo.

Un confronto aperto sullo "stato dell'arte" del mondo dello spettacolo in Italia affrontando temi quali Scuola, Cultura e Formazione. L'incontro, moderato dal Presidente dell'Accademia della Luce Maurizio Gianandrea, vedrà la partecipazione di Francesco Ernani (Sovrintendente Teatro dell'Opera di Roma), Aldo Solbiati (Direttore della fotografia televisivo), Andrea Taglia (Ingegnere del suono) e A.J. Weissbard (Lighting Designer), Marco D'Alò (Forum sul "Tavolo per il riordino dello spettacolo") e Giorgio Molinari (in rappresentanza di TEN e del Collegio dei Periti Industriali e Periti Laureati di Bologna). Parteciperanno inoltre al dibattito A.I.C. (Associazione Italiana degli Autori della Fotografia Cinematografici) e  T.E.N. - Technology & Entertainment Design Network.

Ancora a SIB, lunedì 7 aprile, il convegno Club, musica, discoteca: quale impatto sui sogni giovanili? Esiste davvero un'influenza della club culture sui consumi dei ragazzi?, moderato da Pierfrancesco Pacoda, con la partecipazione di Luca De Gennaro (MTV Italia), Andrea Rosso (Diesel), il dj Claudio Coccoluto, lo scrittore Marco Mancassola, il giornalista Fabio De Luca, la sociologa Pina De Angelis, lo psichiatra Edoardo Polidori e Antonio Flamini (Silb). A seguire la presentazione del Night Movement Contest, concorso di idee del Gruppo Giovani Imprenditori del SILB per stimolare e valorizzare la percezione del divertimento notturno da parte dei giovani creativi.

IL FUORI SALONE

E per finire, una serie di appuntamenti "fuori salone" in grado di coinvolgere e valorizzare l'intera città e il territorio. Nel pomeriggio, alle ore 18, al Museo della Città verrà inaugurata la mostra fotografica STORARO Scrivere con la Luce. Doppie impressioni tra cinematografia e fotografia, che si svilupperà anche negli inediti e suggestivi percorsi archeologici della Domus del Chirurgo di Rimini. Domani sera, al Paradiso Club di Rimini, l'evento I'll Be Your Friend, promosso da SILB e 2night con il patrocinio di Rimini Fiera e la partecipazione di tutti i protagonisti della night life italiana in lizza per l'assegnazione dei 2Night Awards ai migliori locali del Bel Paese.  

Colpo d'occhio su SIB 2008

Organizzazione: Rimini Fiera SpA con il patrocinio di TEN e SILB; Frequenza: biennale; ingresso: riservato agli addetti ai lavori; orari: 10.00-18.30; website: http://www.sibinternational.com/

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.